Cambio cura

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Cambio cura

Messaggioda unavitadamediano » 18/03/2014, 21:47

Bene, sono stato dal Prof. Trevisan, oggi.
Sinceramente non ho capito molto di quello che mi ha detto,
perchè oggi ero un po rinco, lui parla veloce ed in alcuni momenti
mi sono un po perso.
Comunque in sintesi:

- passo ad una cura con CEFTRIAXONE 2GR. per endovena per tre settimane
- controllo a Trieste sei mesi dopo la cura. A quel punto, credo ma non ho capito bene,
mi verrà fatto il controllo con test ELISA (ma ho un dubbio su questo, non ho capito bene)
- per la sete devo rivolgermi ad un endocrinologo.

Il Prof. è fiducioso che io guarirò perché la mia forma non è grave. Io gli ho detto che sarebbe un sogno.
A me piace moltissimo parlare con lui perché lo ritengo una persona straordinaria che mi da molta
fiducia ogni volta che lo vedo.
Tuttavia, per mia natura, ho ancora qualche dubbio.
Mi basterebbe stare meglio dopo la cura antibiotica.
Vedremo.

@ Donata, che ne dici del ceftriaxone?

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Cambio cura

Messaggioda donata » 18/03/2014, 22:25

spero di riuscire a muovermi nel nuovo forum perchè sono sempre un pò de coccio con il pc... vuoi l'età, vuoi che grazie a Lyme sono sempre più confusa... eheheh...
dunque caro Uni... intanto concordo con te... il Prof. parla troppo velocemente e stento anch'io a stargli dietro, condivido anche il fatto che tu lo ritenga una persona straordinaria e aggiungerei molto preparata in merito.
per quanto riguarda il ceftriaxone io credo lo darà anche a me quando tornerò a Trieste il 9 Aprile perchè nonostante il minocin + plaquenil che continuo ad assumere ho ancora crisi di dolori alle braccia e intorpedimento alla gola.
sembra che quando si effettua una terapia più i dolori si accentuano più è sinonimo che la cura sia adeguata... ogni volta che ho male penso a questo e stringo i denti pensando ad una prossima guarigione! ;)
sono contenta che sia fiducioso nella tua guarigione... incrocio le dita per te con vero cuore!
infine, sicuramente dopo la cura starai meglio... vedi Frency che sta facendo la stessa terapia!
e ora una domanda... dove e come farai la terapia?
bene... ora provo a dare invio e vediamo se sono stata brava! :P
intanto ti e vi abbraccio con affetto sempre più grande!

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Cambio cura

Messaggioda Franca68 » 18/03/2014, 22:39

Ciao a tutte/i.
Anch'io mi muovo a fatica ancora nel nuovo forum.
Buona nuova cura, Uni.
Il ceftriaxone e' la cura. Il mio dubbio e' sulla durata: il Trevi dice 3 settimane, ma a me non sono state sufficienti tant'è che sono al secondo ciclo.
Burrascano dice continuare 1 mese dalla scomparsa dei sintomi. La prima volta al secondo giorno ero senza dolori, questa volta i dolori sono scomparsi al 18esimo giorno. Ora sono alla quarta settimana.
Vai fiducioso che presto starai meglio.
Che sintomi hai?
Dove farai le flebo? In Malattie Infettive?

Donata, tu come stai?


Buona notte!!!!

P.s. Uni, che ne dici di scrivere come titolo "Forum sulla Malattia di Lyme"?

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Cambio cura

Messaggioda unavitadamediano » 18/03/2014, 22:55

donata ha scritto:spero di riuscire a muovermi nel nuovo forum perchè sono sempre un pò de coccio con il pc... vuoi l'età, vuoi che grazie a Lyme sono sempre più confusa... eheheh...


esagerata...sei bravissima...io ti leggo bene!

dunque caro Uni... intanto concordo con te... il Prof. parla troppo velocemente e stento anch'io a stargli dietro, condivido anche il fatto che tu lo ritenga una persona straordinaria e aggiungerei molto preparata in merito.


siamo noi che siamo lenti :-)

per quanto riguarda il ceftriaxone io credo lo darà anche a me quando tornerò a Trieste il 9 Aprile perchè nonostante il minocin + plaquenil che continuo ad assumere ho ancora crisi di dolori alle braccia e intorpedimento alla gola.
sembra che quando si effettua una terapia più i dolori si accentuano più è sinonimo che la cura sia adeguata... ogni volta che ho male penso a questo e stringo i denti pensando ad una prossima guarigione! ;)


spero che tu possa stare meglio presto!


sono contenta che sia fiducioso nella tua guarigione... incrocio le dita per te con vero cuore!
infine, sicuramente dopo la cura starai meglio... vedi Frency che sta facendo la stessa terapia!
e ora una domanda... dove e come farai la terapia?


grazie per gli auguri...non so dove farò questa terapia...spero qui a Venezia
perchè andare a Trieste sarebbe impraticabile anche se il Prof. mi ha dato
la sua disponibilità...sentirò il medico di base domani...

bene... ora provo a dare invio e vediamo se sono stata brava! :P
intanto ti e vi abbraccio con affetto sempre più grande!


sei bravissima e ti auguro una buona notte
e tanti miglioramenti al più presto!
Ciao

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Cambio cura

Messaggioda unavitadamediano » 18/03/2014, 22:58

Franca68 ha scritto:Ciao a tutte/i.
Anch'io mi muovo a fatica ancora nel nuovo forum.
Buona nuova cura, Uni.
Il ceftriaxone e' la cura. Il mio dubbio e' sulla durata: il Trevi dice 3 settimane, ma a me non sono state sufficienti tant'è che sono al secondo ciclo.
Burrascano dice continuare 1 mese dalla scomparsa dei sintomi. La prima volta al secondo giorno ero senza dolori, questa volta i dolori sono scomparsi al 18esimo giorno. Ora sono alla quarta settimana.
Vai fiducioso che presto starai meglio.
Che sintomi hai?
Dove farai le flebo? In Malattie Infettive?


Oh finalmente ce l'hai fatta!
Cioè burrascano dice di continuare con il ceftriaxone PER UN MESE dopo la scomparsa dei sintomi?
ti ringrazio per l'auspicio di star meglio. Ora ho tanta stanchezza, occhiaie, prurito agli occhi (qualche volta)


P.s. Uni, che ne dici di scrivere come titolo "Forum sulla Malattia di Lyme"?


Lo cambio subito! Se vedete altre imprecisioni o errori segnalatemelo! Grazie.
Buonanotte, ci sentiamo!

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Cambio cura

Messaggioda donata » 18/03/2014, 23:12

Franca68 ha scritto:Ciao a tutte/i.
Anch'io mi muovo a fatica ancora nel nuovo forum.
Buona nuova cura, Uni.
Il ceftriaxone e' la cura. Il mio dubbio e' sulla durata: il Trevi dice 3 settimane, ma a me non sono state sufficienti tant'è che sono al secondo ciclo.
Burrascano dice continuare 1 mese dalla scomparsa dei sintomi. La prima volta al secondo giorno ero senza dolori, questa volta i dolori sono scomparsi al 18esimo giorno. Ora sono alla quarta settimana.
Vai fiducioso che presto starai meglio.
Che sintomi hai?
Dove farai le flebo? In Malattie Infettive?

Donata, tu come stai?


Buona notte!!!!

P.s. Uni, che ne dici di scrivere come titolo "Forum sulla Malattia di Lyme"?


Benvenuta Frency!!!
Uni... troppo buono!
notte notte notte....

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Cambio cura

Messaggioda Franca68 » 19/03/2014, 10:20

Ciao a tutte/i!
Uni, visto che sei a Venezia, ti consiglio di farti fare un'impegnativa dal tuo medico curante per visita in Malattie Infettive, dove ti potranno somministrare il ceftriaxone giornalmente. Con la consulenza scritta di prof. Trevisan non dovresti aver problemi.
Io mi sono rivolta al dr. Panese di Mestre delle malattie Infettive, ma anche il primario, prof. Raise, che è lo stesso per Mestre e Venezia, e con cui avevo parlato telefonicamente al tempo della terapia per mia figlia, è stato disponibile.
Facci sapere!

P.S. Chi è il tuo medico di base?

Franca

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Cambio cura

Messaggioda unavitadamediano » 19/03/2014, 10:23

Franca68 ha scritto:Ciao a tutte/i!
Uni, visto che sei a Venezia, ti consiglio di farti fare un'impegnativa dal tuo medico curante per visita in Malattie Infettive, dove ti potranno somministrare il ceftriaxone giornalmente. Con la consulenza scritta di prof. Trevisan non dovresti aver problemi.
Io mi sono rivolta al dr. Panese di Mestre delle malattie Infettive, ma anche il primario, prof. Raise, che è lo stesso per Mestre e Venezia, e con cui avevo parlato telefonicamente al tempo della terapia per mia figlia, è stato disponibile.


Ho già l'impegnativa, stamattina devo chiamare per un appuntamento.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Cambio cura

Messaggioda unavitadamediano » 19/03/2014, 19:42

Franca68 ha scritto:Uni, visto che sei a Venezia, ti consiglio di farti fare un'impegnativa dal tuo medico curante per visita in Malattie Infettive, dove ti potranno somministrare il ceftriaxone giornalmente. Con la consulenza scritta di prof. Trevisan non dovresti aver problemi.


Sono in lista di attesa, spero che mi chiamino presto.
Mi stavo chiedendo: quanto tempo ci vorrà per fare una flebo di ceftriaxone da 2 gr. ?
Voi lo sapete?

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Cambio cura

Messaggioda Franca68 » 19/03/2014, 20:55

In lista d'attesa? Che priorità hai sull'impegnativa? Hai telefonato al Cup?
Le prime noi le facevamo in 30' circa , più o meno, le ultime anche in un quarto d'ora.


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti