Mi presento ... un abbraccio a tutti

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda Giada_29 » 09/10/2014, 16:12

Un ultima cosa ... I mesi scorsi prendevo qualche goccia di valium per dormire visto che mi dicevano che i dolori erano causati da muscoli che contraevo la notte ... ma con gli antibiotici ho smesso ... si possono prendere le gocce con gli antibiotici? Cosa posso usare per rilassare i muscoli ? Il magnesio non andrebbe bene col bassado. Fra poco finirò la terapia e ho più dolori di prima ... quando dovrei migliorare? Scusatemi per il disturbo. Abbraccio a tutti

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda donata » 09/10/2014, 20:22

Giada_29 ha scritto:Un ultima cosa ... I mesi scorsi prendevo qualche goccia di valium per dormire visto che mi dicevano che i dolori erano causati da muscoli che contraevo la notte ... ma con gli antibiotici ho smesso ... si possono prendere le gocce con gli antibiotici? Cosa posso usare per rilassare i muscoli ? Il magnesio non andrebbe bene col bassado. Fra poco finirò la terapia e ho più dolori di prima ... quando dovrei migliorare? Scusatemi per il disturbo. Abbraccio a tutti

non so se si possono assumere gocce di valium o altro però posso dire che quando, come oggi, avverto di tutto e di più prendo 15 gocce di lexotan e dopo mezz'ora i sintomi diminuiscono lasciandomi in grado di affrontare la giornata!
da questa sera inizio la cura di minocin e che Dio me la mandi buona!
notte a tutto il forum...

ps. il Prof. è al corrente dell'esistenza di questo forum e per me è stata una sorpresa! :shock:

roo
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/09/2014, 9:11

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda roo » 11/10/2014, 14:04

Donata,anche mio marito ha fatto la terapia con minocin ,e andata abbastanza bene,ha avuto tanti problemi alla testa,si sentiva come ubriaco,i dolori sono aumentati,ma alla fine e riuscito a finirla...dai che c'è la farai pure te,un abbraccio

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda donata » 12/10/2014, 13:12

roo ha scritto:Donata,anche mio marito ha fatto la terapia con minocin ,e andata abbastanza bene,ha avuto tanti problemi alla testa,si sentiva come ubriaco,i dolori sono aumentati,ma alla fine e riuscito a finirla...dai che c'è la farai pure te,un abbraccio

ciao roo... grazie per il tuo pensiero positivo...
il fatto è che conosco bene l'effetto del minocin avendolo assunto anche precedentemente e infatti, puntuale, sono arrivati i suoi effetti ... oggi giornata tragica ma non mollo....
buona domenica a te, a tutti!

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda cla12 » 13/10/2014, 7:47

ciao
ma è vero che può colorare i tegumenti di grigio ?
Avete sentito qualcosa del genere o mi confondo con altro farmaco ?
Buona giornata
Cla

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda Giada_29 » 19/10/2014, 10:57

Buongiorno a tutti,

rieccomi ...
Ho bisogno di voi ...
Oggi e' l'ultimo giorno della cura antibiotica di amo + bassado.
Forse i dolori sono diminuiti un po' ma sono terrorizzata e vi spiego il perche'.
Prima che iniziassi la cura diciamo che molti dei sintomi pesanti che avevo i mesi scorsi (dolori, vertigini ...) erano diminuiti.
Durante la cura e' stato un susseguirsi di alti e bassi ... piu' bassi che alti sinceramente ...

Quello che piu' mi spaventa e' che da circa una decina di giorni ho iniziato ad avere dolori alla zona lombare molto piu' intensi di prima e alla gamba.
Le vertigini sono aumentate davvero molto ... come se camminassi sulla bambagia e dovessi impegnarmi per camminare diritta ... la zona lombare e' come se tirasse verso terra e le gambe fossero pesantissime. In piu' ho una sorta di rimbambimento, di testa fra le nuvole e il braccio destro che a volte sembra andare dove vuole lui.

Al ginocchio sinistro ho subito 3 lussazioni della rotula circa due anni o poco piu' fa, quindi avendo molto mal di schiena sono andata dall'ortopedico. Dalla risonanza alla colonna che avevo fatto tempo fa risultavano delle protusioni a livello lombare e anche la cervicale non sta benissimo.
Ha percio' ipotizzato che i dolori alla gamba e alla regione lombare fossero causati da quello. Sciatica, piriforme, disallineamento del ginocchio che porta tensione ai muscoli e tendini. Avevo anche dolore alla zona dell'anca che mi porta quasi a camminare con la gamba rigida. Per questo motivo mi ha fatto fare una tac pensando ci siano problemi al ginocchio che ho lussato.

Alla fine della terapia mi ritrovo quindi con dolore e bruciore alla zona lombare, gambe rigide, tremolanti e pesantissime, dolore al ginocchio, anca e tibia, testa fra le nuvole, vertigini e luccichini davanti agli occhi, nonche' a volte bruciore alle ossa.

Molti mi dicono sia la reazione dei farmaci e che la cura antibiotica sicuramente mi ha portata ad essere debole. Ho la pressione bassa a 95 / 60.

La cosa piu' brutta e' la fatica nel camminare. Quando mi sveglio ho il terrore di appoggiare le gambe a terra e sentire i dolori alla caviglia, gamba, anca, e dover quasi trascinare le gambe per camminare. Il tutto condito con vertigini e debolezza assurda. Ho la sensazione che gli occhi si muovano velocemente come se non riuscissi a concentrarmi, non so spiegarlo bene.

Piango e piango e mi spiace per chi ho attorno ma mi sento cosi' male, cosi' spaventata.

Mi sembra di vivere su un altro pianeta e che da quando sto prendndo gli antibiotici sia quasi peggiorato tutto.

Qualche giorno fa i padre di una ragazza che conosco se n'e' andato. Mi diceva aveva dolori lombari e alla fine aveva un tumore osseo che nessuno avrebbe visto.
E io penso e ripenso se i dolori che ho, la difficolta' a camminare e tutta questa spossatezza e vertigini possano celare qualcosa di grosso ...

Voi sapete come si sta, infatti scrivo a voi, vi rompo sempre proprio perche' so che capite quello che scrivo, sapete la paura che si prova nel sentirsi cosi' "strani".

Io sono una persona positiva, mi son sempre fatta forza di fronte a cose terribili che ho dovuto vivere nella mia vita. Non ho avuto una vita semplice purtroppo ma non mi sono mai arresa ma ora sono terrorizzata.
Ho davvero paura. Mi sento male, mi sento debole e strana tanto da far fatica a stare anche dietro alla mia bimba.
Mi sveglio la mattina e sembra che la notte sia andata a ballare, mi rigirerei a letto e starei a dormire fino al giorno dopo.
A volte ho anche la vista offuscata.
E' normale farsi forza ma e' normale anche cadere in brutti pensieri e nell'angoscia; per questo non capisco piu' cosa sia reale e cosa magari sia amplificato, portato da altri problemi fisici o dalla terapia antibiotica che mi han detto essere pesante.

Ieri sono andata alle terme con la mia bimba e mio marito. Era felicissima. Siamo rimaste in acqua quasi 7 ore... non voleva piu' uscire. Oggi faccio fatica a stare in pedi. Mentre sto scrivendo, dal dolore lombare, arrivano irrigidimento ai polpacci e vertigini, poi passano dopo qualche ora per lasciare spazio ad altro.

Guardo mia figlia e la gola mi si stringe. Ho paura di morire. Ho paura; non sono mai stata male cosi' e ho paura cvhe sara' sempre peggio.

Fuori rido, cerco di fare il possibile anche se dalle occhiaie e dal colore tendente al bianco candela si vede che non sto benissimo ma dentro son distrutta ...

Non so nemmeno perche' scrivo a voi, che come me soffrite e combattete contro un nemico quasi invisibile ...

Mi spiace disturbarvi ...

Ho tanta paura

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda donata » 19/10/2014, 13:33

Giada_29 ha scritto:Buongiorno a tutti,

rieccomi ...
Ho bisogno di voi ...
Oggi e' l'ultimo giorno della cura antibiotica di amo + bassado.
Forse i dolori sono diminuiti un po' ma sono terrorizzata e vi spiego il perche'.
Prima che iniziassi la cura diciamo che molti dei sintomi pesanti che avevo i mesi scorsi (dolori, vertigini ...) erano diminuiti.
Durante la cura e' stato un susseguirsi di alti e bassi ... piu' bassi che alti sinceramente ...

Quello che piu' mi spaventa e' che da circa una decina di giorni ho iniziato ad avere dolori alla zona lombare molto piu' intensi di prima e alla gamba.
Le vertigini sono aumentate davvero molto ... come se camminassi sulla bambagia e dovessi impegnarmi per camminare diritta ... la zona lombare e' come se tirasse verso terra e le gambe fossero pesantissime. In piu' ho una sorta di rimbambimento, di testa fra le nuvole e il braccio destro che a volte sembra andare dove vuole lui.

Al ginocchio sinistro ho subito 3 lussazioni della rotula circa due anni o poco piu' fa, quindi avendo molto mal di schiena sono andata dall'ortopedico. Dalla risonanza alla colonna che avevo fatto tempo fa risultavano delle protusioni a livello lombare e anche la cervicale non sta benissimo.
Ha percio' ipotizzato che i dolori alla gamba e alla regione lombare fossero causati da quello. Sciatica, piriforme, disallineamento del ginocchio che porta tensione ai muscoli e tendini. Avevo anche dolore alla zona dell'anca che mi porta quasi a camminare con la gamba rigida. Per questo motivo mi ha fatto fare una tac pensando ci siano problemi al ginocchio che ho lussato.

Alla fine della terapia mi ritrovo quindi con dolore e bruciore alla zona lombare, gambe rigide, tremolanti e pesantissime, dolore al ginocchio, anca e tibia, testa fra le nuvole, vertigini e luccichini davanti agli occhi, nonche' a volte bruciore alle ossa.

Molti mi dicono sia la reazione dei farmaci e che la cura antibiotica sicuramente mi ha portata ad essere debole. Ho la pressione bassa a 95 / 60.

La cosa piu' brutta e' la fatica nel camminare. Quando mi sveglio ho il terrore di appoggiare le gambe a terra e sentire i dolori alla caviglia, gamba, anca, e dover quasi trascinare le gambe per camminare. Il tutto condito con vertigini e debolezza assurda. Ho la sensazione che gli occhi si muovano velocemente come se non riuscissi a concentrarmi, non so spiegarlo bene.

Piango e piango e mi spiace per chi ho attorno ma mi sento cosi' male, cosi' spaventata.

Mi sembra di vivere su un altro pianeta e che da quando sto prendndo gli antibiotici sia quasi peggiorato tutto.

Qualche giorno fa i padre di una ragazza che conosco se n'e' andato. Mi diceva aveva dolori lombari e alla fine aveva un tumore osseo che nessuno avrebbe visto.
E io penso e ripenso se i dolori che ho, la difficolta' a camminare e tutta questa spossatezza e vertigini possano celare qualcosa di grosso ...

Voi sapete come si sta, infatti scrivo a voi, vi rompo sempre proprio perche' so che capite quello che scrivo, sapete la paura che si prova nel sentirsi cosi' "strani".

Io sono una persona positiva, mi son sempre fatta forza di fronte a cose terribili che ho dovuto vivere nella mia vita. Non ho avuto una vita semplice purtroppo ma non mi sono mai arresa ma ora sono terrorizzata.
Ho davvero paura. Mi sento male, mi sento debole e strana tanto da far fatica a stare anche dietro alla mia bimba.
Mi sveglio la mattina e sembra che la notte sia andata a ballare, mi rigirerei a letto e starei a dormire fino al giorno dopo.
A volte ho anche la vista offuscata.
E' normale farsi forza ma e' normale anche cadere in brutti pensieri e nell'angoscia; per questo non capisco piu' cosa sia reale e cosa magari sia amplificato, portato da altri problemi fisici o dalla terapia antibiotica che mi han detto essere pesante.

Ieri sono andata alle terme con la mia bimba e mio marito. Era felicissima. Siamo rimaste in acqua quasi 7 ore... non voleva piu' uscire. Oggi faccio fatica a stare in pedi. Mentre sto scrivendo, dal dolore lombare, arrivano irrigidimento ai polpacci e vertigini, poi passano dopo qualche ora per lasciare spazio ad altro.

Guardo mia figlia e la gola mi si stringe. Ho paura di morire. Ho paura; non sono mai stata male cosi' e ho paura cvhe sara' sempre peggio.

Fuori rido, cerco di fare il possibile anche se dalle occhiaie e dal colore tendente al bianco candela si vede che non sto benissimo ma dentro son distrutta ...

Non so nemmeno perche' scrivo a voi, che come me soffrite e combattete contro un nemico quasi invisibile ...

Mi spiace disturbarvi ...

Ho tanta paura

cara Giada... sono al decimo giorno di minocin e ti assicuro che non sto per niente bene! avverto quasi tutti i tuoi sintomi e tante sono le volte che mi prende un pò di ansia perchè effettivamente di cure ne ho già fatte... stringo i denti, prendo lexotan e non capisco cosa caspita ci azzecchi con lyme però mi fa bene e per qualche ora mi sento nuovamente lucida... i bruciori e dolori lombari vanno e vengono, a volte mi sento scoppiare dentro il proprio corpo, mi commuovo per nulla e alla sera mi addormento sperando in un domani migliore...
ti racconto questo solo per dirti che fa parte del gioco quando sei in cura ma di una cosa non devi aver paura... quella di morire... nonostante l'invisibilità di questo maledetto batterio... le cure saranno lunghe, si dovrà portare molta pazienza e affrontare giorni difficili ma ... orca miseria... con l'aiuto di antibiotici e, per quanto mi riguarda del Prof., ne verremo fuori...
forza Giada... forza!
lo devi alla tua bambina e so che ogni madre fa l'impossibile per i propri figli e la tua forza la troverai per lei!
un abbraccione affettuoso!

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda Giada_29 » 19/10/2014, 15:28

Grazie Donata ... grazie davvero ... ma com'e' dura ...
Scrivo a voi questa cosa che stavo leggendo. Una ragazza scriveva di essere affetta da fibromialgia e di aver scoperto dopo molto tempo che il tutto era stato causato da un avvelenamento da muffa nera. Io vivo in un seminterrato, con un'umidità terribile. Avevo le pareti della camera da letto piene di muffa. Tempo fa cercai di toglierla con i prodotti e grattandola. Questa ragazza, americana, dice che le spore della muffa si staccano ed anche i batteri ed entrano nel corpo creando questa intossicazione. I sintomi partono da quelli respiratori fino ad arrivare a quelli piu' gravi, dolori muscolari, ossei, vertigini ...
Mi son chiesta se potesse c'entrare qualcosa o se tutto, invece, e' legato alla maledetta spirocheta e basta ...
Mi sembra di impazzire ... cerco e ricerco in internet cercando di capire cosa possa essere ...

Forza ce ne metto ... tanta davvero ... da stamattina le vertigini son diminuite; in compenso ho un bruciore e dolore ai polpacci e al collo da piegarsi ...

Ho fatto la terapia nella speranza di vedere qualche miglioramento e sto peggio di prima.
C'e' chi dice che e' normale, anzi meglio. C'e' chi dice che invece dovresti stare bene se avesse funzionato.
C'e' chi dice che invece se funziona stai peggio per le tossine rilasciate dai bacarozzi ...
C'e' chi dice che questa reazione delle tossine che vengono rilasciate durerebbe solamente 24 ore e non cosi' tanto ...

Non so piu' cosa pensare ...

Grazie comunque davvero a tutti che siete i primi a stare male e i primi ad allungare la mano e scrivere anche solo qualche riga a una persona, come me, che mai avete visto.

Grazie di cuore, davvero.

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda donata » 19/10/2014, 17:31

giada carissima... quando andrai a Trieste non dimenticarti di parlare di queste muffe al Prof... mi raccomando... potrebbe essere importante oppure no ma tu diglielo.
nel frattempo un altro grande abbraccio... ciaoooooo

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda cla12 » 20/10/2014, 9:16

Cara Giada,
se potessi far qualcosa per lenire i tuoi dolori e per cancellare la tua sofferenza...
Ti capiamo bene, fai bene a parlare di tutto questo.
Noi siamo qui in quanto sembra che la medicina non abbia trovato una soluzione a questo problema; non esiste un protocollo ufficiale ed è facile che un malato di borreliosi venga preso per ipocondriaco o altro.
Proviamo a capire di più su Lyme e a trovare quei medici che si dedicano a questo problema. Il prof. di Trieste sembra che è una di queste persone; abbi fiducia. Spero di riuscire ad arrivare anche io da lui.
Tutto quello che tu descrivi non ci annoia affatto; ci addolora ma è anche uno strumento per noi che vogliamo approfondire l'argomento. Tutta questa miriade di sintomi ci insegna qualcosa.
Anche io mi ritrovo coi sintomi nuovi e mi preoccupo. Poi sento da voi che fanno parte del quadro...e spero che non appaiano altri e che presto guariremmo tutti e ci ritroveremo su un forum di cucina casalinga.
Anche io penso che devi dire al Prof. del problema della muffa.
Pensa che un giorno, molto più in là, ma molto più in là non avremo più questi problemi e se fossimo in grado di scegliere fra la vita di adesso (con le buone e con le cattive) e fra il nulla di allora, sceglieremo di sicuro quello che abbiamo adesso: la vita.
La vita cosi come è: e anche se adesso è difficile lo dobbiamo ai nostri figli, a chi ci vuole bene e che soffrirebbe troppo se noi ci arrendiamo.
E non dimenticare quanto può fare l'ottimismo. Anche se è difficile pensa in positivo, guarda una commedia e ridi fino alle lacrime.
Ridi, ridi e ridi ancora.
Un'altra cosa: qualche settimana avevo sotto le mani un'articolo di una rivista che diceva più o meno così: anche chi muore sano è definitivamente morto.
Non lasciamo che questi disturbi ci tolgano il sorriso.
Fino alla prova contraria siamo vivi !
Un grande abbraccio
Cla


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti