Mi presento ... un abbraccio a tutti

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda donata » 30/09/2014, 15:08

mah... ecco perchè ogni tanto prendo il treno e mi reco dal Prof. eheheheh...
intanto riparto domenica e sono felice perchè ho ancora bisogno di rassicurazioni e solo lui me le può dare!

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda karol » 30/09/2014, 21:56

Donata non sapevo che l'avessi fatto pure tu, condivido con te in particolare l'esperienza per niente piacevole!

Mi rivolgo a tutte le donne del forum: a me con il ciclo mestruale aumentano notevolmente i dolori muscolari alle gambe succede anche a qualcuna di voi?

In un documento ho letto che "triptofano", un precursore della serotonina sembra essere ridotto all″interno del sistema nervoso centrale (SNC) in una serie di malattie infettive, anche di Lyme.
Sarà per questo che sono diventata ipersensibile al dolore?! Veramente mesi fa quando qualcuno pensava che avessi la fibromialgia mi ha fatto assumere la Vit.B12 (che stimola la produzione della serotonina) peccato che chi me l'ha indicato non sapesse che fosse formato dal cobalto al quale sono allergica ed a momenti morivo se non avessi preso subito l'antistaminico che va bene anche nei casi estremi.
:shock:

Giada,
durante l'elettromiografie sembrava che mi stesse qualcuno lacerando la muscolatura delle gambe con una lama affilata. A te ha fatto male?

Io purtroppo sono lontanissima da Trieste e mi rimane difficile organizzarmi per andare da TREVISAN, ma troverò modo.

Qualcuno ha avuto modo di leggere questa pubblicazione? Non si capisce tanto bene perchè tradotto un po malino. Ma è attendibile?

http://it.france-sante.org/informazioni ... salute.php

un abbraccio a tutti!

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda Giada_29 » 02/10/2014, 10:02

Scusate ... una domanda a tutti ... è normale sotto terapia antibiotica orale come quella che sto seguendo io avere mal di testa con pressione alle tempie e orecchie ovattato e vertigini più forti del normale? Ho paura possa essere qualcosa cerebrale. Secondo voi la risonanza al cervello fatta 6 mesi fa è ancora attendibile o sarebbe meglio rifarla? La neurologo mi dice è recente ... grazie .... si anche a me l elettromiografia ha fatto un male cane boia!

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda cla12 » 02/10/2014, 12:57

Ciao Giada,
non saprei rispondere; ma io dopo qualche settimana della puntura della zecca ho iniziato ad avere mal di testa (io che prima non soffrivo mai il mal di testa) e avevo le orecchie tappate (oltre ai dolori articolari). Per me il mal di testa e le orecchie tappate erano fra i primi sintomi.
Dopo la cura con doxy sono piano piano scomparsi. E' possibile che la tua cura (come già sentito da altri) provochi l'aumento di certi sintomi; non so se tu avevi questi disturbi anche prima. Io durante la cura con doxy non ho avuto un evidente aumento dei sintomi (forse qualche zoppicata), ma di sicuro parecchi brufoli (come durante la pubertà).
Non saprei risponderti riguardo la risonanza...
Ti auguro una buona giornata.
Cla

azzekkata
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2014, 9:12

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda azzekkata » 02/10/2014, 16:15

Giada, prova a stare tranquilla. Più ti agiti e peggio stai. La risonanza di 6 mesi fa è davvero recente.
A luglio ho avuto dei pesanti mal di testa e avevo la sensazione che mi stesse friggendo il cervello, ovvero una vibrazione interna come di sfrigolamento. Il tutto accompagnato da capogiri e difficoltà di equilibrio. Forse la tua è una reazione alla cura.
Disintossicati, bevi tanto, riposati e prendi un analgesico se non ce la fai. Altrimenti chiama il tuo medico per sicurezza.

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda Giada_29 » 03/10/2014, 9:32

Posso fare una domanda idiota? Perché viene data l esenzione se di questa malattia si guarisce? L'esenzione non viene data per le patologie croniche? Grazie ... come state?

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda donata » 03/10/2014, 21:19

Giada_29 ha scritto:Posso fare una domanda idiota? Perché viene data l esenzione se di questa malattia si guarisce? L'esenzione non viene data per le patologie croniche? Grazie ... come state?

Giada!!! viene data l'esenzione proprio perchè è classificata come malattia rara quindi difficile da trattare.... si dovranno, credo, fare dei controlli negli anni anche a guarigione avvenuta quindi... meglio così no?
e poi... non porti tante domande con la paura di non guarire... pensa positivo!
dolci sogni cara!

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda Giada_29 » 08/10/2014, 21:26

Ciao a tutti ... avrei bisogno di chiedere a voi che alla fine potete capirmi più di chiunque altro qualche informazione. Sono alla terza settimana ... quasi ... di antibiotici. Oggi sembrava andare meglio ... meno vertigini e meno mal di testa ma verso sera ho iniziato ancora ad avere dolori che piano piano si diffondevano a tutto il corpo .... prima dolore al ginocchio poi iniziano i muscoli e i nervi della zona tibiale ... poi iniziano a tirare e bruciare i polpacci. Avambracci che bruciano e spalle pesanti. Se tocco I muscoli fanno male e bruciano ... zona lombare e antiche ... ma quello che più mi fa male è la parte finale del perone sopra la caviglia ... sembra sia proprio l osso a fare male mentre il fisioterapista dice siamo i tendini che passano sopra e non l osso. Il mio medico aveva addirittura ipotizzato una patologia ossea perché diceva che era impossibile avere così tanti dolori sparsi. Pensava alla scintigrafia ossea ... poi non l ho fatta perché avevo migliaia di esami da fare. Secondo voi è normale che la borrelia porti questi dolori o davvero dovrei pensare ci sia altro? Sono stanca di avere dolori ... stanca che non passino mai e stanca di pensare a cosa possa essere senza che nessun medico riesca a capire o farmi migliorare ... uffa ... con la cura poi sembra quasi andare peggio ... sino stanca ... davvero e ho paura ...

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda donata » 08/10/2014, 22:03

Giada_29 ha scritto:Ciao a tutti ... avrei bisogno di chiedere a voi che alla fine potete capirmi più di chiunque altro qualche informazione. Sono alla terza settimana ... quasi ... di antibiotici. Oggi sembrava andare meglio ... meno vertigini e meno mal di testa ma verso sera ho iniziato ancora ad avere dolori che piano piano si diffondevano a tutto il corpo .... prima dolore al ginocchio poi iniziano i muscoli e i nervi della zona tibiale ... poi iniziano a tirare e bruciare i polpacci. Avambracci che bruciano e spalle pesanti. Se tocco I muscoli fanno male e bruciano ... zona lombare e antiche ... ma quello che più mi fa male è la parte finale del perone sopra la caviglia ... sembra sia proprio l osso a fare male mentre il fisioterapista dice siamo i tendini che passano sopra e non l osso. Il mio medico aveva addirittura ipotizzato una patologia ossea perché diceva che era impossibile avere così tanti dolori sparsi. Pensava alla scintigrafia ossea ... poi non l ho fatta perché avevo migliaia di esami da fare. Secondo voi è normale che la borrelia porti questi dolori o davvero dovrei pensare ci sia altro? Sono stanca di avere dolori ... stanca che non passino mai e stanca di pensare a cosa possa essere senza che nessun medico riesca a capire o farmi migliorare ... uffa ... con la cura poi sembra quasi andare peggio ... sino stanca ... davvero e ho paura ...

cara Giada cosa posso aggiungere per tranquillizzarti?
sì... i dolori si intensificano continuamente, vanno, vengono, se ne aggiungono e a volte subentra confusione totale... pare di non capire più nulla!
medici che non hanno risposte chiare e noi che brancoliamo nel buio.. c'è di che spaventarsi davvero ma... c'è un ma... devi avere la consapevolezza che tutto questo è normale nella malattia di Lyme... devi avere tanta tanta pazienza e cercare di non cadere nello stress emotivo perchè non può che peggiorare la situazione!
sono stata nuovamente a Trieste per esami di routine di controllo e il Prof. mi ha dato una cura che sarà lunga... molto lunga... da fare ma sai una cosa? non sono uscita dall'ospedale affranta ma carica di speranza e pronta ad affrontare tutto pur di guarire perchè si deve essere positivi ... sempre!!!
non dimenticare che quando fai antibiotici i dolori possono accentuarsi quindi non spaventarti... io sono già qui a farmi il lavaggio del cervello per affrontare la cura antibiotica che sicuramente mi darà del filo da torcere inizialmente ma alla fine sono sicura che mi sentirò meglio quindi avanti... alla fine vedrai che i nostri sforzi saranno premiati!
un abbraccione sincero carissima!!!
;)

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Mi presento ... un abbraccio a tutti

Messaggioda Giada_29 » 09/10/2014, 16:09

Ciao a tutti ... mi scuso con uni ma non ho ancora avuto tempo di rispondere ... oggi ancora dolori ... più intensi di ieri. Bruciori muscolari e ossei in tutto il corpo specialmente ai polpacci spalle e avambracci. Mi brucia addirittura il viso. Molti di voi mi hanno detto che durante gli antibiotici i sintomi possono peggiorare ... a mmancano 12 giorni di terapia e sto peggio di prima ... è normale? E l eventuale miglioramento quando dovrebbe esserci? Al termine della terapia? Uff com'è snervante ... poi stare così male ti fa chiedere se davvero tutto sia causato da questa lyme o se sotto ci sia qualcosa si più ... la mattina apro gli occhi e tiro i polpacci e mi sembra di aver fatto 200 km di corsa mentre dormivo. Tocco gli avambracci e sento dolore e so già che giornata mi aspetta ...


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti