La mia strana storia

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

pumaconcolor
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/08/2014, 1:41

Re: La mia strana storia

Messaggioda pumaconcolor » 24/08/2014, 19:58

No beh io non sono a questi livelli, però diciamo che spesso, specialmente di mattina o dopo aver mangiato mi ritrovo con la bocca secca. A volte di notte mi alzo a bere. Cmq, non so se questo sia dovuto al lyme perché mi pare che ero sempre così. Al massimo adesso è un po' peggio.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: La mia strana storia

Messaggioda unavitadamediano » 24/08/2014, 21:09

Tieni conto che io è parecchio che ce l'ho. Sicuramente dal 2003 quando me l'hanno trovata
per la prima volta, ma io credo potrebbe essere da 20 o 30 anni addirittura.
Purtroppo 20 anni fa nessun medico aveva idea di cosa fosse veramente la Lyme.

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: La mia strana storia

Messaggioda ccpanni » 27/08/2014, 18:29

pumaconcolor ha scritto:Grazie Franca. Comunque da quanto vedo avete fatto parecchie volte la terapia... io in realtà l'ho fatta solo una volta. Solo che non ci tengo a prendere botte di antibiotici per niente, vediamo cosa dice Trevisan.


Ciao Manuela e ciao a tutti.
In sintesi ti dico la mia breve esperienza visto che chiedevi a chi risultava PCR positiva: 10 maggio puntura di zecca, sintomi simil influenzali con dolori alle ginocchia per circa 5 gg, no eitema migrante, ho fatto un mese di zimox. Anticorpi igg ed igm borrellia negativi. Non mi sentivo comunque bene e ho fatto esami a Trieste, morale anticorpi rickettsia positivi e PCR borrelliosi positiva. Ora sto facendo bassado da un mese, finisco l'ultima scatola ed inizio con diflucan.
Ci terrei a far passare il messaggio, mio modestissimo parere, che ben vengano le botte di antibiotici nei casi lievemente dubbi,anche per niente, se questa é la contropartita.
Per quel che ne so e dalla mia esperienza molti dei problemi derivano da personale medico poco preparato, che aspetta il segno patognomico dell'eritema migrante e magari prescrive 5 gg di bassado. I dati sono immensamente sottostimati, complici anche i problemi diagnostici .Scusa Franca non ce l'ho con la categoria ce ne fossero come te!

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: La mia strana storia

Messaggioda donata » 27/08/2014, 22:17

ciao a tutti... sono Donata.
Cris hai ragione per come la pensi sul personale medico, esclusa Franca s'intende a cui va tutta la mia stima...
sono dovuti passare due anni di dolori e malasseri prima che scovassi il Prof. tramite internet ed è solo grazie a lui se oggi sto meglio... meglio ma non ancora guarita purtroppo... farò altri cicli di antibiotici e li farò perchè sono ormai consapevole che questa maledetta Lyme è difficile da sconfiggere...
ma voglio ancora credere che sia solo difficile e non impossibile guarire e per questo continuo a combattere.
non sono mai stata punta da una zecca eppure la PCR era positiva per Lyme cronica!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: La mia strana storia

Messaggioda unavitadamediano » 28/08/2014, 6:07

cris1080 ha scritto:Scusa Franca non ce l'ho con la categoria ce ne fossero come te!


Purtroppo molti medici sono "vecchia scuola", non sono per nulla aggiornati.
Bisogna promuovere, divulgare, fare informazione!

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: La mia strana storia

Messaggioda Franca68 » 28/08/2014, 22:32

Ciao a tutti. E grazie.
Concordo con Cris: la Lyme e' sotto diagnosticata e i medici non si aggiornano.
E con Donata: non dobbiamo mollare!
E con Uni: dobbiamo informare e divulgare.
Ci vuole un'associazione, per farla partire ci vogliono almeno 5 persone.
Purtroppo la salute non aiuta, anch'io sto peggiorando lentamente.
Ma vedo spiragli di speranza, anche nel decorso clinico di qualche mio paziente.

Intanto se volete guardare in faccia il nostro nemico, pubblico un link ad un articolo dove si vede un video con le spirochete intra cellulari.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: La mia strana storia

Messaggioda unavitadamediano » 29/08/2014, 20:42

contano anche i residenti all'estero nelle 5 persone?


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti