Richiesta vs. prezioso consulto

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda ccpanni » 09/07/2014, 19:27

Ciao a tutti,
Anch'io sono ora in attesa degli esami di Trieste.
Nel frattempo le mie condizioni sono un po' cambiate, ho ancora qualche leggero dolore migrante, più spesso alle ginocchia, che va e viene. Le fascicolazioni che prima non avevo, anche queste sembrano affievolirsi, iniziate verso la fine del trattamento di 28 gg di Zimox, forse l'effetto tossico dell'antibiotico?
Ho notato un po' di fastidio alla cervicale e mandibola, complice anche l'ansia non vorrei somatizzare tutte le mie preoccupazioni recenti per questo problema.
Vi aggiornerò quando avrò gli esiti ciao!

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda ccpanni » 15/07/2014, 20:13

Aggiornamento.
Da quanto mi hanno riferito telefonicamente da Trieste gli esami per Borrelliosi sono risultati negativi,PCR ed anticorpi.
Sembra esserci una positività per rickettsia ma onestamente mi lascia preplesso il fatto che la mia sintomatologia non rispecchi in pienola la patologia.
Onestamente sono piú preoccupato per un'eventuale coinfezione lyme non evidenziata da esami a (forse?) breve distanza (10 maggio zecca-23 giugno Esami sangue) e zimox per 28 gg.
Mi hanno suggerito bassado per 21 gg credo che lo prenderó in ogni caso poiché copre anche borellia.
Sintomi attuali: lievissimi dolori sparsi che vanno e vengono molto rapidamente, fascicolazioni, strano senso al collo/bocca come di tensione della zona mandibola e ultimamente dolore alla schiena mentre deglutisco.
Graditi pareri soprattutto di Franca, where are u doc?
Spero per te in vacanza!!! ;)

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda ccpanni » 22/07/2014, 13:11

Rettifica, mancava PCR per borrellia che purtroppo é arrivata oggi ed é positiva.
Finger crossed ciao.

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda Franca68 » 23/07/2014, 12:44

Bene Cris, questa non è una brutta notizia: sai contro cosa devi combattere.
Come stai? Come va con il Bassado?

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda ccpanni » 23/07/2014, 19:40

Ciao Franca grazie per averlo chiesto :D
Lo sto prendendo da solo due giorni e per ora mi sembra di avere il collo meno rigido e gola/lingua meno rigide, mi sembra di deglutire meglio, sarà suggestione?
Sono estremamente perplesso,mi é stato detto " borrelliosi cronica" ma mi sono accorto della zecca il 10 maggio ho intrapreso 5 giorni dopo terapia con zimox 1g x 3 per 28 gg ma i miei sintomi sono iniziati con quell'episodio, nulla prima!!
Ho la mia personale teoria che igg e igm siano negativi perché ancora troppo presto( 23 giugno, 1 mese e 10 giorni dopo la puntura) e perché ho preso subito lo zimox, vorrei fare western blot.
La mia terapia aggiornata dovrebbe prevedere plaquenil e minocin ma il primo non lo prendo per nulla al mondo ho troppa paura dei danni alla retina.
Mi sto scontrando con il mio medico di base che mi dice " cosa sei andato a fare a trieste?" e non mi segna i farmaci.
Avrei diritto all'esenzione del ticket?

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda Franca68 » 23/07/2014, 22:45

Mi dispiace che il mio collega ti abbia detto una frase simile...
Purtroppo la disinformazione e' tanta...
Certo che hai diritto all'esenzione. Con diagnosi di malattia di Lyme, hai diritto all'esenzione. Solo i centri regionsli accreditati possono rilasciare l'esenzione e il reparto di Trevisan lo e'.
Io ho preso Bassado e Plaquenil, il Bassado mi ha aiutato ma quando l'ho interrotto il Plaquenil da solo non mi è servito a niente. Così ho smesso anche il Plaquenil e dopo poco sono tornata al ceftriaxone in vena, quello che mi ha aiutato di più.

Scusa Cris, ma il tuo medico di base cosa pensa che tu abbia? E di fronte al referto di un primario che ti consiglia dei farmaci lui non te li prescrive?....

cielo
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/03/2014, 18:49

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda cielo » 24/07/2014, 16:37

Ciao Cris,
il fatto che hai trovato delle certezze dagli esami a Trieste e' un fatto positivo.
Non arrenderti di fronte alla faciloneria del tuo medico di base, dacci sotto con le cure, la tua infezione non e' ancora in fase cronica e hai ottime possibilita' di bloccarla ed eliminarla.

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda ccpanni » 25/07/2014, 18:01

Ciao Franca e ciao Cielo, oggi sono veramente abbattuto, sono stato ieri a Trieste a ritirare i referti.
Come dicevo positività per rickettsia e borrelliosi cronica, questa definizione "cronica" a soli 2 mesi e 10 gg dal morso non riesco proprio a digerirla. Anzi gli esami li ho fatti a 1 mese e 10 gg dal morso, peraltro ho assunto amoxicillina per un mese da 5 giorni dopo il morso, mah!!
Per la cronaca igg e igm negativi, solo PCR positiva ma mi hanno spiegato che non puó essere un falso positivo, quel giorno in laboratorio di esami positivi c'era solo il mio, non ci puó essere stata contaminazione.
Western blot nemmeno in discussione!
Adesso bassado per 20 gg e poi diflucan per 25 gg, ho rifiutato il plaquenil, se non curi la rickettsia prima non puoi curare la borrellia mannaggia allo zimox, ma rifarei la stessa cosa, non ho nemmeno avuto eritema migrante.
Ad oggi il mio quasi unico sintomo é la difficoltà a deglutire e rigidità del collo, se avete consigli per eventuali rimedi vi sono grato.
Ho qualche fascicolazione e dolori migranti ma roba di poco conto, é la rigidità alla gola/lingua che mi da fastidio, andró da un otorino.
Franca devo tornare dal mio medico di base con le nuove carte, non credo potrà obbiettare piú nulla purtroppo per me; io vorrei provare terapia endovenosa con ceftriaxone, tu ne parli bene, e mi sembra piú aggressiva, beata te che puoi sceglierti la cura!!
Intanto ho annullato le ferie di Agosto e non accadeva da tempo immemore
Come sta UVDM, é da un po che non si sente, spero tutto ok!

cielo
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/03/2014, 18:49

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda cielo » 26/07/2014, 10:43

Ciao Chris,
Penso che nel tuo caso la definizione di cronica sia "tecnica", forse per il fatto che il primo round di antibiotici non l'ha risolta e dunque permette al tuo medico di procedere con altre cure. Se puo' consolarti a me l'amoxicillina non ha mai fatto niente, tranne una volta per una laringite.
Non saprei cosa dire per i tuoi sintomi se non che sembrerebbero piu' neurologici e dovrebbero migliorare con le cure. Franca comunque sapra' dirti. A me pare che stai in buone mani e sulla strada giusta. Non dimenticare di prendere tanti fermenti lattici che anche quelli aiutano e proteggono non solo a livello digestivo. Mi spiace per le ferie, cerca in ogni caso di passare un periodo di vero riposo.

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Richiesta vs. prezioso consulto

Messaggioda Franca68 » 26/07/2014, 11:10

Cris, ti pare che Trevisan abbia ipotizzato un tuo eventuale contatto con borrelia antecedente alla puntura da zecca da te citata?
Mi associo al consiglio di Cielo: fermenti lattici, vitamine (soprattutto B e C) e anche magnesio.
Mi descrivi meglio la tua difficoltà a deglutire? E' un sintomo che ha avuto anche mia figlia.


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite