Ciao

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Ciao

Messaggioda Franca68 » 20/06/2014, 21:48

Ciao Emanuele,
La rickettsia e' una coinfezione della Borrelia. Può essere trasmessa dalla zecca isolatamente o insieme ad altri malefici microorganismi.
Il fatto che PCR, anticorpi per Borrelia e CD 57 siano nella norma non esclude a mio avviso che la Borrelia ci sia.
Alcune terapie antibiotiche possono slatentizzare le forme dormienti della Borrelia.
Bene il Bassado, che poi viene usato sia per rickettsia che per Borrelia.
Come vanno i tuoi sintomi?
Questi sono la cosa più importante.

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 21/06/2014, 13:11

Ciao Franca,

i dolori al momento sembrano aver avuto un certo miglioramento, oggi sono al 4 giorno di antibiotico ma sicuramente è ancora presto per delle conclusioni,aspetto di finire la terapia e incrocio le dita...
Per quanto riguarda gli esami del sangue più specifici non vanno quindi ad esclude comunque che non si sia contratta la borrellia?
Il fatto che a marzo la antiricketssia fosse negativa e adesso positiva può essere dovuto hai diversi tipi di sensibilità tra una struttura e un altra su questi test?
Forse il primo trattamento con Miraclin (che noto ha lo stesso principio del Bassado) può aver rallentato ma non eliminato l 'infezione?

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 09/07/2014, 13:56

Ho terminato la cura con Bassado sinceramente apparte forse i primi giorni che sembravano leggermente diminuiti i sintomi la situazione è rimasta uguale nel frattempo sono arrivate tutte le analisi:

CD3-CD57+ a 143
PCR DNA : Negativa
Anti ricketsia: Positività (OX K) - (OX19 e OX 2): Negative
Anti Borrelia: IgG <5.0 UA/ml IgM 5.1 UA/ml: Negative
Tbe - Erlichia: Negative
Anti nucleo ANA: Assenti
Per il resto degli esami sul sangue Emocromo e formula leucocitaria tutto ok

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Ciao

Messaggioda ccpanni » 09/07/2014, 19:10

Ciao Lele,
fa piacere risentirti.
Il bassado ti ha dato qualche problema collaterale, lo hai preso lontano dai latticini e/o antiacidi che potrebbero comprometterne l'efficacia?
I tuoi sintomi attuali quali sono, dolori che vanno e vengono?

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 10/07/2014, 18:44

Ciao Chris,
il bassado mi ha creato un pò di infiammazione allo stomaco i primi giorni di cura poi svanita nell' arco di qualche giorno, per il resto i sintomi sono sù per giu li stessi ho questi leggeri dolori alle articolazione ma alla fine credo siano più delle infiammazioni a livello dei tendini tipo quelli delle dita, avambraccio ecc... in questi giorni farò un controllo ai denti perchè ripensandoci bene i sintomi dei dolori sono comparsi poco dopo che avevo effettuato una devitalizzazione ad un dente magari non è collegata la cosa ma vorrei togliermi il dubbio,comunque c'è anche la positività alla rickettsia, nel frattempo comunque ho anche informato Trevisan per capire meglio come devo comportarmi...

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Ciao

Messaggioda donata » 10/07/2014, 20:51

ciao Lele... devi sapere che la spirocheta si insinua anche nei nervi dei denti.... i dolori che hai alle articolazioni li sento ancora oggi dopo aver fatto la cura a Trieste a dicembre dove il Prof. mi ha ricoverata per ben 15 giorni... tutto è così difficile ma con tanta pazienza la guarigione avverrà....
tempo al tempo...
buona serata a te e a tutti gli amici del forum...

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Ciao

Messaggioda ccpanni » 15/07/2014, 18:29

Hey Lele come va?
Sei stato dal dentista?
Ciao a tutti

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 28/07/2014, 9:36

Dopo la cura con bassado sono stato stabile per circa 10 giorni, adesso i dolori sembrano rintensificarsi si è aggiunta anche una leggera infiammazione hai tendini di achille,
con il professore eravamo rimasti di aspettare settembre per un altra terapia antibiotica,sinceramente non so cosa fare ma credo che lo ricontatterò a breve, mi sembra di regalare del tempo e non vorrei peggiorare la situazione...

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Ciao

Messaggioda ccpanni » 28/07/2014, 12:44

Ciao Lele,
Vista la sintomatologia io effettuerei western blot se non l'hai ancora fatto, mi hanno spiegato che la PCR se viene positiva é sicuramente positiva mentre puó dare tanti falsi negativi.
Hai fatto esami per altre infezioni collegate al discorso del dentista tipo strafilocco quelle cose li?

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 28/07/2014, 13:19

cris1080 ha scritto:Ciao Lele,
Vista la sintomatologia io effettuerei western blot se non l'hai ancora fatto, mi hanno spiegato che la PCR se viene positiva é sicuramente positiva mentre puó dare tanti falsi negativi.
Hai fatto esami per altre infezioni collegate al discorso del dentista tipo strafilocco quelle cose li?

Ciao Chris,
per il momento non ho fatto esami su possibili infezioni, al momento sto solo sistemando alcuni denti malati.
Ho contatto il professore per capire se è il caso di fare anche il western blot e/o intraprendere un altra terapia antibiotica, attendo risposta.


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti