Ciao

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao

Messaggioda unavitadamediano » 27/05/2014, 22:48

Ciao Lele,

quando avrai gli esiti degli esami?
facci sapere!
L'associazione sarebbe anche per sensibilizzare ed evitare
ed evitare quanto ci hai descritto:

Nelle settimane successive visto il persistere dei dolori feci una visita reumatologica che mi rimandò però ad una visita infettivologica per escludere infezione da borrellia, feci quindi visita dall' infettivologo che guardando solo le analisi escluse infezione da borrellia senza ulteriori accertamenti.

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 28/05/2014, 10:12

Ciao UVDM,

gli esami credo di avere risposta fra 1-2settimane ho fatto diversi test e un pochino di tempo ci vuole. (vi aggiorno appena so qualcosa)

P.S: Per l' associazione sono daccordo con te, purtroppo ho capito che in italia in pochi hanno le competenze e le informazioni sulle infezioni che la zecca può trasmettere, fortunatamente grazie al forum sono venuto a conoscienza del professore
Ultima modifica di Lele il 25/08/2014, 10:29, modificato 1 volta in totale.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao

Messaggioda unavitadamediano » 28/05/2014, 23:17

Lele ha scritto:P.S: Per l' associazione sono daccordo con te, purtroppo ho capito che in italia in pochi hanno le competenze e le informazioni sulle infezioni che la zecca può trasmettere, fortunatamente grazie al forum sono venuto a conoscienza del prof. Trevisan


ah ci sei arrivato pure tu?
Qui ci siamo arrivati tutti a questa conclusione e purtroppo, a nostre spese!

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Ciao

Messaggioda ccpanni » 29/05/2014, 18:52

Ciao Emanuele,
Posso chiederti dove eri a pesca?
Io ho preso la zecca a Tredozio (FC) al 99%
Mi riconosco nella tua descrizione dei dolori migranti tra ginocchia, gomiti e caviglie, niente di insopportabile intendo, la mia sensazione é che mi siano tornati degli acciacchi dove ho avuto vecchi traumi, ma tutti in una volta e poi vanno e vengono...che strano!
Ho avuto la prima settimana con diarrea, urinazione frequente, febbriciattola 37 ed un gran mal di schiena poi sono rimasti questi strani sintomi, ma tu a livello emotivo hai riscontrato qualche cambiamento? A me sembra di non essere me stesso al 100%, in parte anche perché questa cosa mi ha buttato un po' giú.
Scusa se mi sono dilungato, ti chiedo infine come hai fatto a far combaciare le analisi, io ho in programma la visita a Cattinara da Dr. Trevisan per Sabato 7 Giugno e mi spiacerebbe dover tornare (altri 700 km A/R) per un prelievo.
Grazie per la risposta ciao!

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 29/05/2014, 20:20

Ciao Cris, ero a pesca in un lago dell' appennino tosco-emiliano, a livello emotivo non mi sembra di aver avuto cambiamenti se non un minimo di ansia dovuto ovviamente alla preoccupazione...

Per la visita anchio l'ho fatta di sabato, ho prenotato un bed e breakfast a 700 metri dall' ospedale di cattinara (oltretutto molto comodo con la fermata dell' autubus a pochi metri),ho pernottato li e poi il lunedi ero rimasto daccordo con il prof per effettuare i vari prelievi al maggiore in centro a Trieste.

P.S: Se vuoi ti spiego meglio in privato ;)

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 18/06/2014, 11:50

Finalmente dopo 20 giorni gli esami sono pronti (ancora devono arrivare a casa) ma il prof. mi ha anticipato gli esiti tramite mail e a quanto pare c'è una positività alla rickettsia, il resto degli esami risulta invece tutto negativo.

P.S: mi ha prescritto un antibiotico (bassado) per 20 giorni
Ultima modifica di Lele il 25/08/2014, 10:29, modificato 1 volta in totale.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao

Messaggioda unavitadamediano » 19/06/2014, 12:38

E' una coinfezione.
Me l'hanno trovata anche a me a Dicembre 2013.
Dopo 20 giorni di antibiotico io stavo un po meglio.
Un mese dopo mi trovarono anche la Borelliosi di Lyme con il test PCR.
Quando ti arrivano facci sapere cosa dicono.
Visto che sei stato punto, io non abbasserei la guardia.

Beba82
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/03/2014, 16:21

Re: Ciao

Messaggioda Beba82 » 19/06/2014, 14:01

Mi piacerebbe capire come mai dei trattamenti così disuguali da un paziente all'altro nella medesima struttura!! Io ho fatto gli esami in day hospital il 23/5 assieme a Manga Neko. Nonostante la lontananza, non mi hanno neppure ventilato la possibilità di conoscere e ricevere gli esiti a distanza, dicendomi che dovevo per forza tornare lì. Mi hanno dato un appuntamento il 30/6, quindi dopo circa 40 giorni, così dovrò affrontare di nuovo il viaggio e i costi!! Non mi hanno neppure chiesto di lasciare la mail per poter avere un canale diretto di comunicazione, solo detto di chiamare il numero della segreteria del reparto o del servizio day hospital (in entrambi i casi è un miracolo riuscire a parlare con qualcuno!) qualche giorno prima per la conferma che gli esiti siano pronti, mentre Lele li ha avuti dopo 20 giorni, pur avendoli fatti successivamente rispetto a me.... Quindi se non riuscirò ad avere la conferma, tornerò lì SPERANDO che siano pronti!!!! Solitamente non mi piace fare polemica, ma davvero sono basita, considerando che le aspettative di standard di qualità rispetto alla sanità lombarda erano giustificatamente alte!
Scusate lo sfogo.....comunque Lele sono contenta che a te stia andando meglio e che hai una cura da provare. Incrocio le dita che sia risolutiva

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 20/06/2014, 14:39

unavitadamediano ha scritto:E' una coinfezione.
Me l'hanno trovata anche a me a Dicembre 2013.
Dopo 20 giorni di antibiotico io stavo un po meglio.
Un mese dopo mi trovarono anche la Borelliosi di Lyme con il test PCR.
Quando ti arrivano facci sapere cosa dicono.
Visto che sei stato punto, io non abbasserei la guardia.


Ciao Uvdm,

da quanto mi ha detto il professore i restanti esami sono negativi (PCR, CD57 e DNA per borrellia) comunque per sicurezza aspetterò i fogli degli esami

Per quanto riguarda la rickettsia è sempre collegata alla lyme?
Ultima modifica di Lele il 20/06/2014, 14:50, modificato 2 volte in totale.

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 20/06/2014, 14:45

Beba82 ha scritto:Mi piacerebbe capire come mai dei trattamenti così disuguali da un paziente all'altro nella medesima struttura!! Io ho fatto gli esami in day hospital il 23/5 assieme a Manga Neko. Nonostante la lontananza, non mi hanno neppure ventilato la possibilità di conoscere e ricevere gli esiti a distanza, dicendomi che dovevo per forza tornare lì. Mi hanno dato un appuntamento il 30/6, quindi dopo circa 40 giorni, così dovrò affrontare di nuovo il viaggio e i costi!! Non mi hanno neppure chiesto di lasciare la mail per poter avere un canale diretto di comunicazione, solo detto di chiamare il numero della segreteria del reparto o del servizio day hospital (in entrambi i casi è un miracolo riuscire a parlare con qualcuno!) qualche giorno prima per la conferma che gli esiti siano pronti, mentre Lele li ha avuti dopo 20 giorni, pur avendoli fatti successivamente rispetto a me.... Quindi se non riuscirò ad avere la conferma, tornerò lì SPERANDO che siano pronti!!!! Solitamente non mi piace fare polemica, ma davvero sono basita, considerando che le aspettative di standard di qualità rispetto alla sanità lombarda erano giustificatamente alte!
Scusate lo sfogo.....comunque Lele sono contenta che a te stia andando meglio e che hai una cura da provare. Incrocio le dita che sia risolutiva


Ciao Beba, non hai l' email del prof? almeno intanto puoi farti anticipare le risposte, in effetti la cosa è strana quando ero su ho chiesto se visto la distanza gli esiti potevano essere spediti e loro mi hanno confermato di si.
Ultima modifica di Lele il 25/08/2014, 10:31, modificato 1 volta in totale.


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti