Mi presento

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Luca66
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/10/2018, 14:54

Mi presento

Messaggioda Luca66 » 23/10/2018, 17:42

Avrei preferito, come tutti voi, non doverlo fare ma ormai ci siamo.
Nome: Luca
Residenza: Provincia di Sondrio
Morso o punto(?), direi morso, da tre zecche il 1° giugno 2018. Rimosse, un paio di giorni dopo. Controllo anticorpi due giorni dopo su indicazione del medico di base (??? no comment please) e valori IGg 5.0 e Igm 0.1 (ok entrambi). Il 18 giugno iniziano tre giorni di febbre e feroce mal di testa con dolori influenzali molto forti e bruciore agli occhi. In PS nonostante la proteina C reattiva a 30, i globuli bianchi ben al di sotto alla soglia del 4.000 (**), e pure con eritema in zona zecca (sia pur atipico per l'ubicazione dietro al ginocchio) mi dimettono con l'indicazione di rifare gli esami con tutta tranqullità. Ripeto esami e riscontro IGg sempre a 5.0 e Igm a 1.3. Conferma la positività WB IGm Osp C. Medico ospedale prescrive tetraciclina 200 mg die per 15 giorni. Sto bene dopo tre giorni e sembra finire lì.
Magari.
Da un mese a questa parte arrivano dolori articolazioni (dietro al ginocchio soprattutto e caviglia ogni tanto), mal di testa frequente e stanchezza, abbastanza pronunciata. Poi sopraggiungono palpitazioni (extrasistoli).
Rifatti esami e mi ritrovo la IGg sempre inchiodate a 5.0, ma le IGm a 6.0 (ho scritto sei punto zero). Verifica WB e conferma positività delle sole IGm Osp C.
Domani un controllo qui e poi credo mi convenga fare al più presto una trasferta a Trieste o altrove. Da chi?
A risentirci tutti.
Cordialmente.
Luca

bettyboop
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/05/2018, 12:53

Re: Mi presento

Messaggioda bettyboop » 24/10/2018, 21:46

Ciao Luca, il tuo morso è recente riuscirai a venirne fuori, vedrai. Siamo passati tutti, o quasi, da Trieste ed è un'ottima possibilità. Se posso permettermi, loro si basano molto sulla clinica e su esami di laboratorio.Credo invece sia opportuno fare altri approfondimenti quali RM etc.Io sono di Milano, la mia situazione non è buona: il mio morso risale a 10 anni fa e la diagnosi a poco più di 6 mesi fa. Ora sono in cura all'ospedale Sacco di Milano , mi hanno fatto fare molti altri controlli e mi sento finalmente seguita.Valuta tu cosa sarebbe più comodo per te.In bocca al lupo

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Mi presento

Messaggioda unavitadamediano » 24/10/2018, 22:25

Ciao Luca,
magari, visto che la prendi in tempo, riesci a sconfiggerla.
Io positivo dal 2003.
Senti in associazione cosa ti consigliano.

http://www.associazionelymeitalia.org

ciao,
UNI


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti