Ciao a tutti!

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

adriespo
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/07/2018, 6:48

Ciao a tutti!

Messaggioda adriespo » 05/07/2018, 7:06

Mi chiamo Adriano, ho 41 anni.

Il mio incontro con la malattia di Lyme (non accertata) è nato a fine maggio quando durante una delle mie solite escursioni sono stato morso da una zecca all'addome sinistro. Purtroppo, essendo molto piccola (larva?) l'ho intravista superficialmente e scambiata per un grumo di sangue e l'ho tolta solo quando l'ho riconosciuta come zecca e rimossa. Erano passati almeno tre giorni, se la mia supposizione del giorno del morso è esatta.

Dopo circa una settimana dalla rimozione è apparso un eritema concentrico che è diventato sempre più grande. Avevo anche lievissimi sintomi influenzali.

eritema prima.jpg
eritema prima.jpg (20.71 KiB) Visto 8220 volte


Ho FORZATO il mio medico a riconoscerlo come possibile eritema a bersaglio da Lyme e l'11 giugno ho cominciato, come da linee guida per le infezioni da zecca, la terapia con doxiciclina per due settimane. L'eritema si è ridotto moltissimo ed è quasi sparito.

eritema dopo una settimana.jpg
eritema dopo una settimana.jpg (783.8 KiB) Visto 8220 volte


Ora è da qualche giorno che sono senza antibiotico e lentamente mi sono venuti sintomi come influenzali.

Temo che sia quindi un ritorno dell'infezione, o meglio una sua riproliferazione dopo la sospensione dell'antibiotico.

Oggi pomeriggio torno dal medico e riprendo la cura.

Mi sono iscritto per conoscere le esperienze di persone che come me sono state morse da una zecca e hanno affrontato subito la questione, per capire se la mia esperienza è sovrapponibile alla loro oppure chi ha il Lyme sperimenta un'altra progressione della malattia.

Approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri di una soddisfacente guarigione o comunque tenuta della malattia!

Ultra
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/01/2018, 20:47

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Ultra » 06/07/2018, 11:53

Ciao!
Mi dispiace per quanto ti sta succedendo...ti posso però dire che aver visto la zecca ed avere l eritema migrante che ti fornicono una diagnosi certa e tempestiva è un punto a tuo favore. Purtroppo infatti non tutti riconoscono la puntura o hanno l eritema.. Così la malattia si crinocizza e crea gravi danni nell inconsapevolezza del malato.

Ti consiglio quindi di rivolgerti immediatamente a a Trieste nel reparto di dermatologia. Ti servirà una semplice impegnativa. Loro sanno come curarti e intervenire tempestivamente.
Affrettati... Prima ti curi e prima hai probabilità di debellare totalmente il batterio.

In bocca al lupo

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Ekhnaton » 10/07/2018, 16:17

Giusto il consiglio di Ultra, ti consiglio di contattare immediatamente Trieste.
Due settimane di doxyciclina sono poche, io ne ho fatte almeno tre.
Il tuo è un EM conclamato, che fa diagnosi.
Tranquillo, ne uscirai sicuramente, ma affidati ai medici che conoscono questa malattia!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda unavitadamediano » 30/07/2018, 17:05

Ciao e benvenuto in questo Forum.
Come va ora?

Andrea80
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2018, 11:18

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Andrea80 » 04/08/2018, 12:18

Mi chiamo Andrea ho 38

Mi sono accorto della zecca il 18 di maggio fatta rimuovere dal medico, per un mese non ho avuto nessun sintomo il 14 di giugno ho iniziato a manifestare i primi sintomi, stanchezza e male alla spalla, contatto nuovamente il medico che mi prende per ipocondriaco, decido di rivolgermi ad un altro medico che prescrive il tes della Borrelia che risulta positivo nel frattempo compare eritema migrante, il medico mi consiglia di rivolgermi al ospedale Amedeo di Savoia di Torino dove viene ripetuto il test wb che da positività solo alle igg, comunque mi viene prescritta una cura antib di 21 giorni che terminerà il 7 agosto.
Al momento non ho nessun grosso fastidio a parte una live stanchezza

Andrea80
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2018, 11:18

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Andrea80 » 04/08/2018, 12:19

Approfitto per rivolgere un saluto a tutti

adriespo
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/07/2018, 6:48

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda adriespo » 23/10/2018, 13:44

Ciao a tutti!

Scusate se sono sparito ma non mi sono arrivate notifiche via e-mail e così ho dimenticato di controllare le risposte.

Comunque ho un po' di problemi a far passare l'infezione. Dopo la doxiciclina il medico mi ha prescritto l'amoxicillina, che in effetti funziona, ma dopo una decina di giorni dal termine della terapia i sintomi ritornano... Mi sembra però sempre più blandi.

Vi farò sapere!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda unavitadamediano » 24/10/2018, 22:29

Ciao, il sito e' un po' vecchio, andrebbe aggiornato, ma e' un po' complicato.
Per questo forse alcune notifiche non si ricevono.
Quindi dura 10 giorni? Quali sono i sintomi che ritornano?

adriespo
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/07/2018, 6:48

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda adriespo » 25/10/2018, 5:54

I sintomi che ho io quando sto male sono sempre gli stessi e e cioè dolore agli occhi/testa, rigidità e lieve dolore al collo/nuca, stanchezza e letargia, sensazione di occhi gonfi.

Vedremo se torneranno o passeranno definitivamente.


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti