Salve

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

GiGi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2018, 20:51

Salve

Messaggioda GiGi » 20/05/2018, 11:50

Salve a tutti.
Mi sono iscritto al forum per fare una domanda sulla malattia di Lyme.
Io ho contratto questa malattia 2 estati fa, in tutta probabilità da una zeccha che era su un cane in un affittacamere a Castelvetrano. Per mesi non mi sono accorto di nulla... in quel periodo avevo visto solo un segno sulla gamba in un punto dove normalmente non si guarda...ma pensavo fosse dipendente dalla mia allergia alle zanzare tigre (evviva le sfighe).
Mi sono reso conto della malattia quando l'eritema migrande ha fatto il giro del polpaccio. La dottoressa di base anche lei aveva contratto la borrellia e mi ha mandato subito a farmi visitare. Purtroppo la zecca contratta forse in Sicilia non l'ho mai vista, nè mi ha morso più di una volta come fanno solitamente. I primi mesi dalla diagnosi pensavo che la malattia fosse dovuta ad un altro vettore come le zanzare.
Da cercatore di funghi in passato avevo subito i morsi di zezza, col classico modo di fare più punture sull'ospite.
Tuttavia non avevo mai avuto sintomi, ad eccezzione forse di qualche tic muscolare, ma nella norma.
Escluso l'eritema migrande prima di iniziare la cura i miei sintomi erano poco visibili... forse una specie di bassa capacità di concentrazione (vedi sindrome da bassa T3), ma quassi sicuramente dovuta allo stress da lavoro (si, facevo 12 ore di lavoro al giorno, viaggi da 11/12 ore ecc...).
La maggior parte dei sintomi mi sono sorti assumendo l'antibiotico e qualcuno di questi forse da stadio 2 della malattia.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Salve

Messaggioda unavitadamediano » 20/05/2018, 12:13

Ciao GiGi,

benvenuto in questo forum.
non mi è chiaro quante volte sei stato punto?
mi sembra normale che con antibiotici tu abbia un peggioramento all'inizio.
da quanto tempo sei in cura?

GiGi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2018, 20:51

Re: Salve

Messaggioda GiGi » 20/05/2018, 14:09

Sono tato punto una decina di anni fa 2/3 volte con zecche trovate in Trentino andando a funghi. Sono anni tuttavia che non vengo punto in quei luoghi.
Nell'ultimo caso ho fatto il ciclo di cura di un mese con doxiciclina

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Salve

Messaggioda unavitadamediano » 24/10/2018, 22:38

Ciao Gigi, come va?


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti