Mi presento e chiedo il vostro consiglio

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Federico
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/07/2017, 0:43

Mi presento e chiedo il vostro consiglio

Messaggioda Federico » 05/07/2017, 21:06

Ciao ragazzi, eccomi anch'io sul forum.
Vi racconto brevemente la mia storia: ho avuto una puntura di zecca all'inizio di aprile; coincidenza ha voluto che proprio in quei giorni non stavo bene, avevo febbre e dolori alle ossa. La sera ho febbre un pò più elevata dei giorni precedenti, e anche maggiore nausea, e il giorno dopo vado al pronto soccorso per farmi visitare. Mi dicono che il mio malessere non può dipendere dalla zecca, perché praticamente non c'è stata incubazione. Nei giorni successivi la situazione sembra normalizzare, fino a circa una settimana dopo, quando ho di nuovo febbre, nausea e dolori. Torno al pronto soccorso, ma di nuovo escludono infezione da zecca, e dicono che è solo influenza. Preciso che in entrambi i casi al pronto soccorso mi hanno fatto analisi generiche e non mi hanno mandato a malattie infettive.
Nei giorni successivi la situazione migliora di nuovo, però mi rimangono dei dolore ti che vanno e vengono.
Dopo circa un'altra settimana arriva un dolore alla schiena che non se ne è più andato ( a volte è simile a un bruciore) e altri dolori a muscoli e articolazioni. Ora leggendo il vostro forum mi accorgo di aver trascurato anche altri sintomi a cui non avevo dato importanza: secchezza della bocca, Minzione più frequente, sensazione di ricevere come delle punture in varie parti del corpo, e altre che non mi vengono in mente ora.
A questo punto sono praticamente certo di essere incappato anch'io nella Lyme, e vi chiedo un consiglio : sperando che la miaalattia non si sia ancora cronicizzata, sto pensando di fare un ciclo di antibiotici, ad esempio bassado o rocefin per via intramuscolo; ho prenotato un appuntamento con Trevisan a Trieste, ma me l'hanno dato per il 3 agosto, e davvero non riesco a stare senza fare nulla fino ad allora. Ho anche provato a contattare il dottore, ma non ci sono riuscito.
Voi se foste nella.mia situazione che fareste?
Ancora una cosa, qualcuno sul forum ( credo fosse Donata) diceva che telefonando la mattina presto ad un certo numero avrebbe risposto direttamente Trevisan: qualcuno ricorda quale fosse quel numero? Io ho provato sia per telefono che per email, ma finora non sono riuscito a ottenere una risposta.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno e mando un grandissimo in bocca al lupo a tutti!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Mi presento e chiedo il vostro consiglio

Messaggioda unavitadamediano » 06/07/2017, 8:51

Benvenuto in questo Forum.
Anche io ho spesso bruciori alla schiena.
Fatta una risonanza tre mesi fa, è tutto a posto.
È scandaloso che al pronto soccorso non abbiano la minima conoscenza del problema.
Ma in altri paesi è lo stesso.
Io quando ho chiamato Trevisan, ho sempre trovato una segretaria.
Ciao,
UNI

Nella
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/03/2017, 12:07

Re: Mi presento e chiedo il vostro consiglio

Messaggioda Nella » 06/07/2017, 16:12

Ciao Federico. Giustamente la febbre iniziale, del giorno stesso , difficilmente è addebitabile alla zecca. Diverso è per quelle successive che potrebbero essere state procurate da una coinfezione, tipo Rickettsia. Potresti andare dal tuo medico, e chiedere intanto, gli anticorpi anti-Borrelia sia IgG che IgM, gli anti rickettsia sp ed anti Herlichia, sempre IgG ed IgM oltre agli immunocomplessi circolanti , al CD 57 e analisi generali per le infezioni (emocromo, ves, pcr....) . Per gli antibiotici aspetterei perchè una cosa è fare Ceftriaxone e.v. ed una cosa è prendere per bocca. Io ho preso inizialmente Bassado per 2 mesi perchè mi pareva esagerato fare le e.v. ( leggi la mia presentazione) ma mi è sempre restato il dubbio che se avessi usato le e.v. adesso forse sarei guarita! Trevisan è sempre stato disponibile, ma io, ad esempio, ho sempre aspettato molto per l'appuntamento, e l'unico numero che ho è quello della segreteria della Cl. Dermatologica 0403992056. In bocca al lupo. Ciao Nella

Federico
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/07/2017, 0:43

Re: Mi presento e chiedo il vostro consiglio

Messaggioda Federico » 07/07/2017, 18:17

Grazie a tutti delle risposte, Trevisan mi ha dato appuntamento a trieste per il 17 del mese.
Io davvero avrei voluto fare il rocefin da subito, ma il mio medico mi ha detto che l'endovena è solo ospedaliero e non può darmelo. Ho preso in farmacia quello da 1 mg intramuscolo, ma finora non l'ho fatto...non so se riuscirei a fare punture mattina e sera per un mese, e ho il dubbio anche che per questo serva una osservazione medica...non so, tu Nella puoi darmi indicazioni in questo senso?
UNI, Nella, voi come state ora? Come si è evoluta la vostra situazione?
Intanto un caro saluto a tutti, e buone cose.
Federico

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Mi presento e chiedo il vostro consiglio

Messaggioda Lau78 » 08/07/2017, 14:30

Guarda intramuscolo non è la stessa cosa
Di solito si fa endovenoso, pero' come dici tu ci vuole una prescrizione ed e' somministrato in ospedale in day-hospital. Siccome vai tra poco a Trieste ti conviene aspettare il Prof e sentire cosa ti dice lui!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Mi presento e chiedo il vostro consiglio

Messaggioda unavitadamediano » 08/07/2017, 14:43

Concordo con Laura


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite