Convegno sulla Lyme il 27 Maggio 2017 a Venezia

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Sarai presente al convegno a Venezia?

Si
4
100%
No
0
Nessun voto
Forse
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Convegno sulla Lyme il 27 Maggio 2017 a Venezia

Messaggioda unavitadamediano » 19/03/2017, 10:13

Vi inoltro il messaggio dell'Associazione Lyme Italia:




L'Associazione Lyme Italia e coinfezioni ringrazia tutti gli associati e tutti coloro che finora ci hanno sostenuto permettendo di promuovere nuovi progetti.

Stiamo organizzando, in collaborazione con il GRUPPO ITALIANO PER LO STUDIO DELLA MALATTIA DI LYME, diretto dal prof. Giusto Trevisan, un Convegno che si terrà a Venezia il prossimo 27 maggio. E' prevista la partecipazione di due tra i massimi esperti a livello mondiale sulla malattia di Lyme: il Prof. Luc Montagnier (premio Nobel) e il Dr. Richard Horowitz (USA). http://www.theoffice.it/eventi/malattia-lyme/

Questa è per L'Associazione un'occasione per sensibilizzare il Sistema Sanitario per un'adeguata presa in carico di questa patologia, ma comporta un notevole impegno economico di cui non potremo farci carico senza un vostro gesto di solidarietà.

Per questo vi chiediamo di sostenere l'Associazione Lyme Italia e coinfezioni con una donazione seguendo le istruzioni riportate sul nostro sito al seguente link:

http://www.associazionelymeitalia.org/a ... zione.html

La malattia di Lyme è trasmessa all'uomo dal morso di un vettore infetto, che il più delle volte è una zecca, si sta diffondendo sempre di più su tutto il territorio nazionale. Il contatto con un vettore può avvenire durante una passeggiata in parchi, boschi e aree verdi. In Italia il fenomeno è poco conosciuto anche se in continuo aumento.

È quindi sempre più importante che la cittadinanza sappia come prevenire questa malattia e possa essere supportata una volta eventualmente contratta, ma è ancor più rilevante che il personale sanitario ne sappia identificare i sintomi. Questa patologia è difficile da diagnosticare e se non è riconosciuta tempestivamente comporta conseguenze gravi ed invalidanti.

Per questo motivo, vi invitiamo ad un "passa parola" tra parenti, amici e conoscenti, invitandoli ad aderire alla nostra Associazione.

Associarsi non comporta alcun impegno concreto, la quota associativa annuale di soli 5 euro (cinque ), è un piccolo sostegno economico che ci permette di proseguire la nostra attività, promuovere nuove azioni di sensibilizzazione su questa malattia.

Associarsi è semplice, vi invitiamo a seguire le istruzioni sul nostro sito al link:


http://www.associazionelymeitalia.org/a ... socio.html

Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.
Per l'Associazione Lyme Italia e coinfezioni
il Consiglio Direttivo

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Convegno sulla Lyme il 27 Maggio 2017 a Venezia

Messaggioda unavitadamediano » 14/05/2017, 10:16

La Associazione Lyme Italia e coinfezioni invita i partecipanti a coinvolgere i propri medici di base in questa iniziativa.
E' importante sensibilizzare i medici di base su questo argomento, quindi se avete modo, potreste invitare il vostro medico a partecipare al convegno.
Grazie e ciao.
UNI

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Convegno sulla Lyme il 27 Maggio 2017 a Venezia

Messaggioda donata » 18/05/2017, 15:06

io ci sarò... ciao a tutti


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite