Borrelia sp e BLO

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

annaz
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/03/2017, 13:30

Borrelia sp e BLO

Messaggioda annaz » 19/03/2017, 9:51

Buongiorno , mi chiamo Anna e anche io ho la lyme .
Racconto brevemente 8-) la mia storia :
-19 luglio 2016 puntura di zecca in Germania , ero in vacanza e nonostante sapessi quanto sia importante un immediata assunzione di doxy( 200 mg in una dose , x poi continuare almeno 28 giorni 2x2) , il medico in Germania non me l'ha prescritto , nonostante la mia insistenza .

-Giorno dopo sono comparsi i primi dolori dell'arto morso .
- Il terzo giorno , tornata in Italia , ho iniziato la terapia con Doxiciclina . Purtroppo deviata dai medici non ho seguito le linee guida ILADS , ma il parere di gente completamente inesperta . E così ho preso la doxy x 28 giorni in dosi batteriostatiche ( 2x1) . Lieve malessere e febbricola ci sono state sin da subito .

-Terminata la terapia ci sono presentati dolori migranti delle articolazioni riguardanti l arto inferiore dove c'è stato il morso . Ma riuscivo a vivere normalmente , molto sport , lavoro , una vita piena . Nonostante la febbricola persistente ....

- Fine settembre : leggero dolore all anca sx( improvvise fitte di dolore) , poi estensione del dolore sulla parte sx della schiena . RMN negative . Tre WB e tre elisa igg IGM negativi . PCR rt - negativo . stavo sempre peggio .

- A fine dicembre il dolore non mi permetteva più di camminare , avevo dolori anche a riposo . Febbricola 37,5 costante . Ero convinta di avere la borreliosi , per lo più sapevo che più importante degli esami ( così poco affidabili ) e il quadro clinico . Ho fatto esami x alcune coinfezioni ( elemosinando la richiesta al mio curante) ed è venuta positiva la bartonella . Avevo subito capito da cosa dipendevano i eritemi ai piedi , gonfiore e dolore alle piante dei piedi - classicisti sintomi di bartonella . Ovviamente infettivologi non sapevano niente a riguardo .

- A gennaio stavo terribilmente male : dolore anca e schiena ,forti scricchioli articolari , giramenti di testa , dolore alle spalle e braccia , astenia, insonnia . Infettivologa mi ha consigliato di prendere cortisone, dicendo : "forse sarebbe una soluzione x il dolore " . No comment .

- Allora ho deciso di agire da sola , a fine gennaio ho iniziato la terapia con echinacea forte compositum i.m . Ne facevo una iniezione ogni due o tre giorni . Ho iniziato anche le erbe base consigliate da buhner . Avrei voluto andare in Polonia per ripetere gli esami , ma le mie condizioni di salute non mi permettevano di affrontare il viaggio . E così con quelle poche forze che mi erano rimaste ho iniziato a curarmi da sola . Avrei potuto anche avere accesso ai antibiotici, prenderli autonomamente , ma in condizioni nelle quali mi trovavo io mio intuito mi diceva che non fosse il caso . Ho iniziato anche borrelia nosode 1 volta a settimana s.c.

-Inizialmente , nonostante fossero solo le erbe ho avuto forti herx ( le reazioni di herxeimer ) . Però ho notato sin da subito i miglioramenti . Dolori del collo e delle spalle , nonché i giramenti di testa sono regrediti dopo circa dieci giorni di cura .

- Verso la fine di febbraio ho iniziato anche anche il protocollo sanum x la borreliosi . Giorno dopo giorno stavo meglio .

- Il 2 marzo sono partita in Polonia x fare le analisi : LTT borreliosi , panello completo di coinfezioni , e un altro esame x infezione di borrelia : complessi immunologici circolanti . Esame LTT borrelia è risultato positivo , ha confermato che al momento c'è un infezione attiva di borrelia specie .

-Durante il soggiorno in Polonia sono stata visitata da un medico ILADS( anche lei un ex malata di lyme) , che dopo una "chiacchierata " di circa due ore , ha confermato infezione di borrelia ( quando ho fatto la visita non avevo ancora l'esame LTT borrelia pronto ) nonostante la siero negatività di tre WB ecc . La dottoressa vedendo i grandi progressi ottenuti con la mia terapia , mi ha consigliato di non prendere antibiotici . Del resto : una cura che funziona non si cambia .,.. Mi ha consigliato di fare le flebo di vitamina C . L'ho già ordinata , me le faccio a casa .


Come mi sento attualmente ? mi sembra di aver ricevuto una nuova vita......

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Borrelia sp e BLO

Messaggioda unavitadamediano » 19/03/2017, 9:58

Benvenuta in questo Forum.
La tua storia é molto interessante.
Dunque hai seguito all'inizio il protocollo Buher e poi il protocollo Sanum.
Li stai seguendo ancora tutti e due assieme?
Ciao,
UNI

annaz
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/03/2017, 13:30

Re: Borrelia sp e BLO

Messaggioda annaz » 19/03/2017, 10:10

Allora , ho iniziato a curarmi alla fine di gennaio , quindi non ho seguito protocollo di buhner dall'inizio ..... Intendo usare le erbe ed isopatici( sanum ) per almeno un anno....

annaz
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/03/2017, 13:30

Re: Borrelia sp e BLO

Messaggioda annaz » 19/03/2017, 10:17

Del resto se inizi con ilads fai una cura antibiotica che dura almeno 5-6 mesi, prendi almeno due tipi di antibiotici contemporaneamente , modificando il protocollo antibiotico ogni 4-5 settimane .Quando raggiungi una completa scomparsa dei sintomi continui ancora x altri due mesi. Oltre ai antibiotici devi assumere probiotici, prebiotici, vitamine, antimicotici, epatoprottettori ,devi fare una dieta molto ristretta ( niente zucchero, farine bianche, niente lieviti) .

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Borrelia sp e BLO

Messaggioda unavitadamediano » 19/03/2017, 10:19

Ok, tienici aggiornati su come sta andando.
Ciao,
UNI

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Borrelia sp e BLO

Messaggioda Lau78 » 20/03/2017, 10:08

Ciao Anna puoi dirmi che terapia sanum fai? Io sto assumendo brucella....
E il nosode sc di borrelia dove lo hai acquistato/ quante volte lo assumi a settimana?
Grazie

annaz
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/03/2017, 13:30

Re: Borrelia sp e BLO

Messaggioda annaz » 20/03/2017, 11:43

Cara Lau, completo protocollo Sanum per la borreliosi ho messo in sezione "terapie" . Adesso lo metto anche in italiano, tradotto . Cmq se vuoi farlo ti consiglio di acquistare tutti i prodotti .Credo che sulla tua pelle ti sia accorta quanto e' insidiosa la borrelia e i suoi amici( coinfezioni), quindi un prodotto solo non riesce . In Italia costano di piu , quindi puoi ordinarli in Germania . Borrelia nosode di staufen pharma la puoi ordinare in germania , oppure in farmacia in italia ( di distribuzione staufen si occupa Guna) , per sc intendevo iniezione sottocutanea , si usa una volta a settimana .

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Borrelia sp e BLO

Messaggioda Lau78 » 20/03/2017, 14:19

Grazie Anna.


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti