Un saluto e un dubbio grande

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Vannabra
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2016, 20:37

Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Vannabra » 26/09/2016, 20:56

Buonasera,

anch'io mi sono beccata la mia bella zecchina... ho il Lyme? Non ce l'ho? Intanto mi sono fatta 21 giorni di antibiotico ma gli strani sintomi apparsi dopo il presunto eritema migrante sono riapparsi :roll: vuol dire che il batterio c'è ancora? O è stato l'antibiotico a darmi questi fastidi (formicolii, sensazione di punture tipo spilli alle dita dei piedi e delle mani, doloretti tipo reumatismi, stasera mi vibrava pure il labbro inferiore) per ora leggeri ma non vorrei mai che peggiorassero. Vorrei sottolineare che non sono ipocondriaca, anzi ho la tendenza a sottostimare i fastidi perché odio andare dal medico.

Vorrei fare qui due domande:

- la visita da Trevisan posso farla anche se non ho più l'eritema? Sapete dirmi quanto costano più o meno le analisi? (il costo della visita è indicato sul sito internet)
- ho letto in un altro forum di un test molto avanzato, lo fanno in Germania (ti spediscono il kit a casa), costa più di 200 euro ma promette di dirti sia se il batterio è presente e attivo sia se è latente, e senza bisogno di un medico che ti legga i risultati...

Come altri non so dove sbattere la testa, in più non navigo certo nell'oro e già ho speso parecchi soldi, non vorrei investirne altri inutilmente.
Grazie a chiunque voglia darmi informazioni.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda unavitadamediano » 27/09/2016, 22:14

Benvenuta in questo forum.

Non é chiaro quando hai preso la zecca. Puoi chiarire?

Per quanto riguarda le analisi a Trieste, paghi un ticket che dipende dall'esame.

Ciao,
UNI

Vannabra
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2016, 20:37

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Vannabra » 28/09/2016, 8:40

Grazie :)

Zecca presa il 2 luglio e vista circa tre giorni dopo :( l'eritema è partito non dalla zona della puntura/morso ma a lato, sembrava una puntura di zanzara che nel giro di un mese ha preso la tipica forma dell'eritema migrante. Il mio medico di base mi ha fatto fare solo un test sierologico risultato negativo (era passato solo un mese dalla puntura), quindi è come non averlo fatto. Tra ferie e altro ho iniziato la cura quasi due mesi dopo aver scoperto l'intrusa, non sapendo da che parte prendere sono finita da una dermatologa che non ne sapeva mezza :/

Stavo anche pensando che potrei fare le prime analisi qui (quelle "solite") e poi decidere se andare a Trieste o meno... cercando però di spendere poco rischio di andare a spendere di più e far passare più tempo.

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Ekhnaton » 28/09/2016, 9:40

Ciao, il consiglio è di fissare subito una visita col Prof. (intramoenia sono circa 100€)
Lui deciderà quali esami farti fare il giorno successivo. Chiedi alla sua segretaria se può fissarti dove dormire (sono convenzionati con affittacamere molto economici).
Nel mio caso per fare gli esami (una marea) ho avuto esenzione totale. Non ho idea del perché..
La segretaria la trovi nel pomeriggio al numero 040/3994417
Il prof risponde per mail a [email protected]

Ps se hai foto dell'eritema portale con te.

Vannabra
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2016, 20:37

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Vannabra » 28/09/2016, 9:55

Grazie mille, non ho foto ma ne ho trovata una in cui c'è un eritema molto simile al mio su internet, posso usare quella (dicendo che il mio era simile eh! Non spacciandolo per mio).

Ma se scrivo al prof tutto quanto mi sa dire se è il caso di andare fin lassù o meno? Magari mi dà nel frattempo qualche esame che posso già fare qui?

Ri-grazie :)

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Ekhnaton » 28/09/2016, 10:13

Scrivi pure, è molto disponibile

Vannabra
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2016, 20:37

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Vannabra » 28/09/2016, 10:17

ok grazie ancora :) tu sei guarito?

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Ekhnaton » 28/09/2016, 11:46

Sto sicuramente meglio dei primi tempi, i sintomi sono più sopportabili, a volte spariscono del tutto. Sulla guarigione purtroppo ho capito che non avremo mai certezze... fondamentale è l'atteggiamento mentale nei confronti della malattia, positività!

Vannabra
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2016, 20:37

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Vannabra » 28/09/2016, 11:54

:)

Vannabra
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2016, 20:37

Re: Un saluto e un dubbio grande

Messaggioda Vannabra » 29/09/2016, 9:01

Buongiorno a tutti, come da voi consigliato ho contattato il Prof. Trevisan esponendogli sinteticamente il mio caso e chiedendo se poteva darmi un parere a distanza o se era necessaria una visita a Trieste. Gentilissimo, mi ha risposto subito chiedendo foto della zona colpita e dicendomi di fare le analisi per Ac. anti Borrelia in CLIA, adesso e poi ancora a febbraio 2017 tenendolo aggiornato.
Insomma vediamo come va... dovrò imparare a convivere con il dubbio, temo solo che nel frattempo la situazione peggiori.
Ci aggiorniamo e intanto grazie per i consigli :)


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti