Dalla Russia...

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

aliceamati
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44

Dalla Russia...

Messaggioda aliceamati » 08/09/2016, 8:58

Buongiorno a tutti,

leggo questo forum ormai da un anno e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi.
Conosco la Lyme in modo indiretto: mio marito è stato morso da una zecca nei dintorni di San Pietroburgo un anno fa e da allora è iniziata la nostra vita con la Borrellia.
Prima la dermatologa russa gli ha prescritto una terapia antibiotica di due settimane, poi l'infettivologo italiano un'altra terapia di 3 settimane, poi siamo andati in un centro specializzato in Polonia con il quale non abbiamo concluso nulla ed, infine, a luglio siamo riusciti ad andare a Trieste. Ora abbiamo ricevuto i risultati degli esami:
Immunobolt - tutto negativo
Capillaroscopia - microangiopatia senza elementi di specificità
PCR sangue - negativo
PCR lacrime - negativo
CK totale - positivo
Borrellia IgG - negativo
Borrellia IgM - poisitivo
Rickettsia - negativo
TickBorne Encephalitis IgG - Borderline
TickBorne Encephalitis IgM - Negativo
Siamo in attesa di una risposta via mail dal prof Trevisan, ma per ora non abbiamo ricevuto nulla e non sappiamo cosa vogliano dire questi risultati.

Ma è una malattia dalla quale si riesce a guarire?

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Dalla Russia...

Messaggioda ccpanni » 08/09/2016, 20:18

Ciao e benvenuta.
Quali sono/erano i simtomi d tuo marito?
Sono cambiati dopo la cura antibiotica?
La mia personale opinione é che chi si ammala di Lyme non ha mai una risposta sicura né sulla malattia né sulla guarigione.
Non c'é molta informazione e, a parte Trieste, difficilmente riescono a farti test attendibili.
Probabilmente fra 20 anni andrá meglio, ma intanto...
Anch'io vorrei conoscere qualcuno che é guarito...

aliceamati
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44

Re: Dalla Russia...

Messaggioda aliceamati » 24/01/2017, 15:14

Ciao,
scusatemi per non aver risposto.
Penso che siamo gli unici che a Trieste hanno fatto un buco nell'acqua: il prof gentilissimo, carinissimo e quant'altro, ci ha mandato i risultati degli esami, un foglietto con al terapia ed è... scomparso nel nulla! La terapia era per via endovenosa, quindi non si trattava di semplici pastiglie da assumere ed era necessario che mio marito la facesse in ospedale, ma in ospedale a Como non la autorizzavano senza un contatto con Trieste che, non so per colpa di quale ospedale, non si è mai riusciti a stabilire :(
Siamo stati in Germania a Pforzheim, dal dottor Klemann che fino ad ora, tra tutti quelli che abbiamo visto, mi è sembrato migliore di chiunque altro. Ci ha prescritto una terapia che ora, sotto controllo dell'ospedale Sacco, mio marito inizierà a seguire. Vi aggiornerò sui risultati!
Lui ha sintomi legati soprattutto alla testa: mal di testa, perdita di sensibilità di una parte del visto, diminuzione della vista e dell'udito... poi soffre sporadicamente di insonnia, di tremori agli arti e di vertigini.
Oltre agli antibiotici, prende chlorella, spirulina e omega3. Sta attento a non bere alcolici assolutamente e non fuma.
Per fortuna fino ad ora, nonostante tutto, è sempre riuscito a lavorare...
Qualcuno è in cura al Sacco e ha risolto qualcosa?
In bocca al lupo a tutti...
Alice

arioli82
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/07/2016, 22:58

Re: Dalla Russia...

Messaggioda arioli82 » 26/01/2017, 12:55

Io sono in cura da Trevisan ma X esami del sangue o altre visite di controllo visto che sono di varese vado al Besta e al sacco...mi hanno detto che il reparto di immunologia del sacco è molto buono...

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Dalla Russia...

Messaggioda Lau78 » 18/02/2017, 18:56

AliceAmati
Puoi dirmi come prendere appuntamento con klemann? Sul Sito c'e' numero Di telefono e fax, nessuna e-mail. Ma il numero e' sempre occupato.
Grazie!
Come va con la terapia?

giulietta
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/06/2016, 19:56

Re: Dalla Russia...

Messaggioda giulietta » 26/02/2017, 0:36

Ciao Lau,
sono in terapia con il collega di klemann.
Se vuoi i contatti scrivimi in privato

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Dalla Russia...

Messaggioda Lau78 » 27/02/2017, 8:59

Giulietta ti ho mandato un messaggio ma resta nella casella in uscita. A te arriva? Non capisco...

fotosfera
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2016, 22:54

Re: Dalla Russia...

Messaggioda fotosfera » 27/02/2017, 16:57

io i contatti li condividerei senza problemi, mica si tratta di pubblicità e non è una violazione della privacy, che dite?

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Dalla Russia...

Messaggioda Lau78 » 28/02/2017, 10:01

Fotosfera dipende dai casi. Ci sono medici Che danno la mail solo ai propri pazienti e infatti suo siti non la trovi. Infatti io ho cercato questo K Sul suo sito: c'e' solo fax e numero telefonico, ma e' sempre occupato/staccato
Cosi pure x altri ho visto....

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Dalla Russia...

Messaggioda unavitadamediano » 18/03/2017, 23:25

fotosfera ha scritto:io i contatti li condividerei senza problemi, mica si tratta di pubblicità e non è una violazione della privacy, che dite?


No direi che non c'é nessuna violazione della privacy a meno che non condividi il numero privato del cellulare


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti