ciao MS and borrelia

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

giannimesa
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2015, 15:57

ciao MS and borrelia

Messaggioda giannimesa » 26/04/2015, 20:47

Ciao a tutti, scrivo qui perché dopo aver letto molti paper in inglese che mi ha linkato un amico mi sono deciso a chiedere maggiori info a riguardo di questa lyme.
Dal 2012 sono diagnosticato con MS anche se asintomatico per ora o con sporadici bisettimanali sintomi di insensibilità...
Ora é uno di quei periodi bisettimanali, il più importante fin'ora...speriamo finisca presto.
Ora da quanto ho capito potrebbe essere possibile se non addirittura probabile che io abbia sto borrelia virus sul mio cervello.
Secondo voi che dovrei fare? Il mio amico mi consigliava di contattare direttamente ingenix in California (o na sigla del genere) che sembrerebbe un centro che essenzialmente ti da due contenitori per sanque da riempire dopo un paio di settimane di antibiotici in modo da far "uscire allo scoperto" sto borrelia dalla membrana ematica del cervello...
Voi che ne pensate? Leggo che in tanti parlate di Trieste...

Grazie e ciao a tutti.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda unavitadamediano » 26/04/2015, 21:19

Benvenuto in questo forum.
Ho fatto qualche breve ricerca e sembrerebbe che esista qualche caso di malattia di Lyme diagnosticata come MS.
Però, desidero informarti che la malattia di Lyme non é proprio facile ne da diagnosticare ne da curare.
Hai mai notato di essere stato punto da una zecca?

giannimesa
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2015, 15:57

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda giannimesa » 27/04/2015, 6:19

No, mai notato anche se a quanto mi sembra di aver capito le zecche non sono gli unici portatori della malattia... Sbaglio?

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda unavitadamediano » 27/04/2015, 21:44

Circa il 50% dei malati non ricorda una puntura di zecca.
Potrebbero esserci altri mezzi di contagio.
Hai mai fatto il test degli anticorpi anti-borrelia?

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda donata » 27/04/2015, 22:41

benvenuto Giannimesa anche da me... non sono stata punta da zecca ma credo da un tafano... altro veicolo di lyme...
quali sono i tuoi disturbi?
dopo tante cure ora ho problemi alla testa con nausee terribili... tutto migrante nel senso che può durare un giorno o due poi miracolosamente scompare....
buona serata

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda cla12 » 27/04/2015, 23:13

Benvenuto Giannimesa,
ho sentito parecchi casi di persone diagnosticate con MS e poi avevano borreliosi.
Hai cani o altri animali domestici ?
Stai spesso all'aperto ?
In che zona vivi ?
Nessun dottore ti ha mai fatto i test per la borreliosi ?
Ok: Donata e Uni stanno bene (nel senso che stanno abbastanza bene da potersi collegare con il forum)- mi sento un po' sollevata
Ti consiglio di fare le analisi per Lyme; una zecca ti può pungere senza accorgertene (salvo che tutti i giorni eseguivi un'ispezione molto attenta sull'intero corpo aiutato anche da qualcun'altro per poter vedere anche dove tu non ci arrivi; so che nessuno lo fa !). Quindi è molto probabile che tu sia stato punto senza accorgertene.
Vi auguro una buona serata a tutti
Cla

alexpchelp
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/09/2014, 9:11

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda alexpchelp » 29/04/2015, 9:24

Ciao.
Si, posso confermare che i casi di MS provocati da borrelia sono numerosissimi.
Ti consiglio di guardare "under our skin" su youtube.
L'unico test che posso consigliarti e la PCR delle urine provcato ( antibiotic provoked tests )... devi fare un ciclo di antibiotici prima altrimenti non si hanno risultati in caso di borrelia ( probabilmente saranno comunque negative )

Non ti consiglio Trieste.. devi rivolgerti a qualcuno molto piu specializzato ( inghilterra, germania o usa )

Fai ricerche al riguardo.. googola !
In bocca al lupo

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda Franca68 » 29/04/2015, 13:40

Ciao Gianni e benvenuto!
Quali sono i tuoi sintomi? Chi ha ipotizzato la borrelia? Hai già fatto esami specifici?
Alex: come stai? Hai sconsigliato Trieste. Come mai?

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda unavitadamediano » 29/04/2015, 18:16

Non ti consiglio Trieste.. devi rivolgerti a qualcuno molto piu specializzato ( inghilterra, germania o usa )


Alex, obiettivamente non tutti hanno queste possibilità.
Da quanto ne so io Ausburg in Germania brancola nel buio.
Tu che informazioni hai?

alexpchelp
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/09/2014, 9:11

Re: ciao MS and borrelia

Messaggioda alexpchelp » 01/05/2015, 12:55

come ho gia spiegato , una terapia sbagliata o incompleta e molto peggio di nessuna terapia SPECIALMENTE per neuroborreliosi.
La questione e seria... con una terapia blanda le spirocite vengono solamente infastidite e penetrano nei tessuti ancora piu a fondo.. 200mg doxy non curano neanche l'acne.
Un mese di terapia non serve assolutamente a niente !

Purtoppo neanche io ho soldi ( questo non vuol dire accettare una terapia non valida ).. ma mi informo il piu possibile e cerco di contattare i medici via email o telefono.
Alti dosaggi per lungo tempo sono l'unica via per tenere sotto controllo la malattia ... sperando di migliorare col tempo.

Se trieste adotta questo tipo ti terapia.. bene, ma non credo.

Gli unici sono gli USA, inghilterra e germania... poi fate come credete.
Consigliare trieste per chi ha una diagnisi di MS ? Non credo proprio !!


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite