Fine terapia

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Fine terapia

Messaggioda Giada_29 » 06/03/2015, 14:17

Buongiorno a tutti. Scrivo qui per cercare un pò di capire qualcosa ... domenica ho terminato la terapia di 28 giorni di ceftriaxone e metronidazolo endovena. Durante la terapia dolori e bruciori muscolari forti. Al termine della terapia i primi giorni sembrava andare bene. L altro ieri non avevo più dolori o almeno il 90 per cento meno di prima. Da ieri non vi dico. Le braccia e le gambe un dolore unico. Ho i muscoli che bruciano e fa male qualunque cosa. Non so se sia neurologico o muscolare ma mi fa male tutto. Ma è normale? Dopo quanto uno dovrebbe iniziare a stare meglio? Sembra quasi siano herx ma la terapia è finita ... a una settimana dal termine mi è venuta la candida intima curata con pomata e ovuli. Oggi ci risiamo quindi il medico mi ha dato fluconazolo. Ho paura. Dovrei stare a vedere come va ... ma come va cosa?

roo
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/09/2014, 9:11

Re: Fine terapia

Messaggioda roo » 07/03/2015, 20:42

Ciao giada, anche mio marito ha finito i 28 g di cefriaxone e metrod....e anche lui ha gli stessi sintomi tuoi, appena finita la terapia stava benino, ma adesso, passata una settimana dalla cura sta male, tanti dolori, candida in bocca...pure noi ci rivolgiamo la stessa domanda, ma e normale? Viviamo sempre con la speranza che si riprendera
Ti posso fare una domanda, ma adesso finita questa terapia, cosa ti ha dette il dott? Ti ha detto che dovrai iniziare altri antibiotici? A mio marito a detto che fino a sett non deve prendere piu niente, per fare le analisi :::((( ma lui sta ancora molto male....

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Fine terapia

Messaggioda donata » 07/03/2015, 23:39

ciao roo... mi spiace che sia Giada che tuo marito non stiano bene...
se posso darvi un consiglio fatelo presente al Prof. perchè non faccia passare troppo tempo per continuare le cure visto che i dolori persistono... a proposito di candida in bocca... posso chiederti che disturbi gli provoca? perchè anch'io ho questo problema e sto prendendo flucanazolo per combatterla... credo di avere anche la candida intestinale perchè gonfio a dismisura...

giada... come ti trovi con flucanazolo?

un abbraccio a tutti...

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Fine terapia

Messaggioda Giada_29 » 08/03/2015, 19:25

Grazie a tutti ...fra l'altro chiedo scusa per aver inserito il post nelle presentazioni ... comunque il fluconazolo non l ho ancora iniziato. I dolori ci sono, compresi contratture muscolari specialmente della zona lombare, cervicale e polpacci. Mi tira tutto e brucia. Oggi avevo anche fastidio a guardare la luce e sensazione di stordimento. Ho scritto al prof ma non mi ha ancora risposto. Son terrorizzata. Ho tanta tanta paura. Ma dopo la cura ci si dovrebbe sentire meglio? Perché ci si sente peggio? Tossine ancora in circolo? Effetto ancora dell antibiotico? Cura che non ha funzionato e malattia che avanza ... ho terrore che possa prendermi cervello o che possa peggiorare. Oggi sentivo le gambe e i piedi rigidi ... sto male come prima di iniziare la terapia per bocca di novembre. Prima di fare la terapia endovena stavo meglio ... boh ... son terrorizzata

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Fine terapia

Messaggioda unavitadamediano » 08/03/2015, 19:56

Giada_29 ha scritto:Grazie a tutti ...fra l'altro chiedo scusa per aver inserito il post nelle presentazioni ... comunque il fluconazolo non l ho ancora iniziato. I dolori ci sono, compresi contratture muscolari specialmente della zona lombare, cervicale e polpacci. Mi tira tutto e brucia. Oggi avevo anche fastidio a guardare la luce e sensazione di stordimento. Ho scritto al prof ma non mi ha ancora risposto. Son terrorizzata. Ho tanta tanta paura. Ma dopo la cura ci si dovrebbe sentire meglio? Perché ci si sente peggio? Tossine ancora in circolo? Effetto ancora dell antibiotico? Cura che non ha funzionato e malattia che avanza ... ho terrore che possa prendermi cervello o che possa peggiorare. Oggi sentivo le gambe e i piedi rigidi ... sto male come prima di iniziare la terapia per bocca di novembre. Prima di fare la terapia endovena stavo meglio ... boh ... son terrorizzata


Giada, se ti puo tranquilizzare anch'io ho avuto la stessa esperienza tua
dopo la cura sono stato molto molto male, come non stavo da anni e anni
poi lentamente mi sono ripreso ma ho ancora i problemi che avevo prima
non tutti ma buonaparte
anch'io ho pensato di non farcela
guarda, io non sono un medico, non posso dire con certezza
dovrebbe essere la cosidetta reazione di Herxhaimer (http://it.wikipedia.org/wiki/Reazione_d ... Herxheimer)
poi c'è chi dice che si dovrebbe andare avanti un anno o due con le flebo
c'è chi invece dopo alcuni mesi ha avuto problemi al fegato
comunque, chi ci capisce qualcosa é bravo :-)
Ciao,
UNI

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Fine terapia

Messaggioda Giada_29 » 09/03/2015, 8:42

Grazie uni, grazie a tutti. Il fatto di stare peggio dopo la terapia ... è passata una settimana dal termine mi spaventa è mi ha spaventata molto. Gli herx solitamente durano da poche ore al massimo due o tre giorni mi è stato detto. Io son stata male per tutta la cura e al termine di essa son stata bene un paio si giorni e poi ancora piena di dolori, bruciori muscolari, emicranea e vertigini. Non capisco più cosa sia realmente collegato a questa probabile borreliosi e cosa sia amplificato a livello psicologico e se sia normale sentirsi peggio. C'è chi sostiene che se stai peggio è perché la malattia avanza e che herx e compagnia bella non c'entrano nulla. Ho paura ... se ci fosse zalmoxis o cielo che potessero dirmi qualcosa gliene sarei immensamente grata. Vorrei solo sapere se è normale al termine della terapia endovena di 4 settimane di ceftriaxone e metronidazolo stare peggio di quanto si stava prima di iniziare e a cosa sarebbe dovuto. Un abbraccio e grazie a tutti ... come state?

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Fine terapia .. parere di zalmoxis o cielo ... o di chiu

Messaggioda Giada_29 » 09/03/2015, 8:43

Grazie uni, grazie a tutti. Il fatto di stare peggio dopo la terapia ... è passata una settimana dal termine mi spaventa è mi ha spaventata molto. Gli herx solitamente durano da poche ore al massimo due o tre giorni mi è stato detto. Io son stata male per tutta la cura e al termine di essa son stata bene un paio si giorni e poi ancora piena di dolori, bruciori muscolari, emicranea e vertigini. Non capisco più cosa sia realmente collegato a questa probabile borreliosi e cosa sia amplificato a livello psicologico e se sia normale sentirsi peggio. C'è chi sostiene che se stai peggio è perché la malattia avanza e che herx e compagnia bella non c'entrano nulla. Ho paura ... se ci fosse zalmoxis o cielo che potessero dirmi qualcosa gliene sarei immensamente grata. Vorrei solo sapere se è normale al termine della terapia endovena di 4 settimane di ceftriaxone e metronidazolo stare peggio di quanto si stava prima di iniziare e a cosa sarebbe dovuto. Un abbraccio e grazie a tutti ... come state?

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Fine terapia

Messaggioda cla12 » 09/03/2015, 8:55

Ciao Giada,
no so risponderti in quanto io non ho mai fatto terapia EV. Non so neanche il significato: se è un bene o un male. Fai presente al medico che ti cura questo tuo stato e vedi cosa ti dice anche lui, se è normale star così male. Ma il Fluconazolo non dovevi iniziarlo subito dopo l'antibiotico ?
Tanti auguri
Cla

cielo
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/03/2014, 18:49

Re: Fine terapia .. parere di zalmoxis o cielo ... o di chiu

Messaggioda cielo » 09/03/2015, 21:34

Giada_29 ha scritto:Grazie uni, grazie a tutti. Il fatto di stare peggio dopo la terapia ... è passata una settimana dal termine mi spaventa è mi ha spaventata molto.

Ciao Giada,
Nel mio caso quando avevo degli herx (la maggiorparte delle volte non li avevo) stavo peggio dopo circa tre quattro giorni dall'inizio della cura e per alcuni giorni, poi gradualmente si attenuavano. Al termine del ciclo di abx il miglioramento si manifestava dopo qualche giorno. Pero' questo con abx orali.
Nel tuo caso non mi preoccuperei piu' di tanto, i sintomi potrebbero essere dovuti ad una difficolta' metabolica ad eliminare le tossine rilasciate dai batteri uccisi dagli abx o fegato appesantito dalla cura e dalle tossine (sto tirando un po' ad indovinare, non sono medico).
Rimettiti presto, ciao.

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: Fine terapia

Messaggioda Giada_29 » 10/03/2015, 9:49

Ciao cielo... grazie anche a te ... tu come stai adesso? Stai facendo ancora terapie? Solo terapie orali? Mai fatto endovena? Un bacione ... grazie ancora


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti