la mia storia...

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

elisabetta
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/02/2015, 13:26

la mia storia...

Messaggioda elisabetta » 27/02/2015, 17:09

Ho comprato una casetta in Friuli per andarci quando andrò in pensione (fra qualche mese).. a maggio 2014 ero là e tornata a Roma mi sono accorta di avere sotto l'ascella una piccola zecca che ho tolto. Dopo circa 10 giorni ho visto un alone e ho sentito tanto prurito. Sono andata dalla dottoressa di base la quale mi ha dato una pomata antistaminica e niente altro. :o : .... Due giorni dopo visto che non stavo meglio ho deciso di recarmi al pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata. Lì mi hanno prescritto degli antibiotici da assumere per una settimana (non ricordo il nome). Dopo circa un mese sentendomi tutta ammaccata e con le ginocchia doloranti ho telefonato ad una amica di Udine che mi ha dato il nome di un medico di lì che si occupa proprio di questo problema (Dr. R.). Mi sono messa in contatto con lui spiegandogli che ero a Roma e che cosa potevo fare. Non riferisco la sua risposta :o tant'è che ho preso il treno e sono ritornata per essere visitata da lui..... Ho dovuto fare un ciclo massiccio di antibiotici per circa 20 giorni (gli antibiotici fatti in precedenza non erano sufficienti) dopo di che ho aspettato 4 mesi per rifare le analisi (ricerca Borrelia e western blot) allo Spallanzani. Aspetto le risposte che saranno pronte per il 23 marzo prossimo. Adesso sono ancora a Roma ma conto di tornare da lui appena ho le analisi.... Sono appena all'inizio e già questa cosa mi è costata un occhio della testa...... Questo è quanto...

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: la mia storia...

Messaggioda unavitadamediano » 27/02/2015, 23:26

Benvenuta Elisabetta, ed un grande augurio per la tua prossima vita da pensionata in Friuli.
Personalmente ti posso dire che hai fatto una buona scelta, una terra pulita, accogliente e tranquilla.
Purtroppo devo farti presente che gli anticorpi anti-borrelia e western blot non sono esami sufficienti per determinare lo stato della tua eventuale infezioni.
Gli esami più importanti si chiamano PCR e CD57 che indicano rispettivamente la presenza del DNA della Borrelia nel sangue ed lo stato di salute del tuo sistema immunitario.
Per anni i medici mi dicevano che non avevo nulla in quanto i miei IGG erano positivi ma gli IGM negativi.
Falso, purtroppo.
Nel 2013 mi é stata rilevata la PCR positiva, che significa il DNA della Borrelia nel sangue e quindi infezione.
Facci sapere come va, ma sappi che purtroppo questa malattia é molto subdola.
Speri tu possa contribuire a questo sito ed allo scambio di informazioni che facciamo qui.
Naturalmente io non sono un medico ma un paziente ed ho imparato tutto a mie spese.
Un caro saluto,
UNI

elisabetta
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/02/2015, 13:26

Re: la mia storia...

Messaggioda elisabetta » 04/03/2015, 15:57

Come già ho detto mi trovo ancora a Roma. Ho telefonato al Dr. R. di San Daniele che mi segue. Mi ha detto lui di fare quelle analisi e nient'altro..... Naturalmente le ho fatte allo Spallanzani a Roma pagando un tiket di 99 euro!!. Mi dici che non sono sufficienti ma allora cosa dovrei fare? Le analisi saranno pronte fra una ventina di giorni poi le posterò qui sperando di capirci di più. Quello che so è che ne sono dentro fino al collo...... Speriamo bene. Un saluto a tutti del Forum Elisabetta

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: la mia storia...

Messaggioda unavitadamediano » 05/03/2015, 23:10

Ciao Elisabetta,
attendi gli esami per ora
tu come stai? che sintomi hai ora?
purtroppo questa malattia va presa in tempo...
se posso darti un consiglio, sinceramente, non faccio pubblicità per nessuno...
da quanto ne so io, se fossi in te cambierei centro di cura e mi rivolgerei alla clinica dermatologica degli Ospedali Riuniti di Trieste
da quanto leggo qui e da quanto ho visto è senz'altro il miglior centro
se hai la possibilità, ascoltami, vai li con gli esami che hai già fatto.
Ciao,
UNI

elisabetta
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/02/2015, 13:26

Re: la mia storia...

Messaggioda elisabetta » 06/03/2015, 14:01

gentile signore (come posso chiamarti?), tu che sei ormai di casa qui, potresti mettermi in contatto con qualcuno che è di Roma? Se allo Spallanzani c'è un medico che mi possa seguire? Fine aprile sono in Friuli e credo che seguirò il tuo consiglio...dipende da cosa mi diranno le analisi che ho fatto.
Sicuramente dovrò fare la profilassi una volta che mi stabilirò lì definitivamente anche se mi coprirà solo per l'encefalite e non altro (cosa succederà se mi ricapiterà di essere nuovamente punta da una zecca? Lì è pieno di queste bestiacce........). Mi chiedi come sto, leggendo qui credo di non stare malissimo.. qualche emicrania, indolenzimento alle giunture, e tanto, tanto prurito.. soprattutto di sera!!
Grazie di tutto e ciao Elisabetta
P.s: se deciderò di andare a Trieste mi darai tutte le coordinate necessarie...

elisabetta
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/02/2015, 13:26

Re: la mia storia...

Messaggioda elisabetta » 06/03/2015, 17:35

UNI ho voluto seguire il tuo consiglio e ho già contattato il Prof. T. la quale molto gentilmente mi ha già risposto...
ecco cosa mi dice:
...."Probabilmente ha avuto una borreliosi di Lyme, con sierologia modificata dal trattamento antibiotico. In questa fase di malattia in genere l'infezione guarisce. Ha fatto i 20 giorni di Bassado? Consiglierei di farli; la Doxiciclina copre anche le possibili coinfezioni della Lyme. Tra sei mesi può effettuare i seguenti esami: Ac. anti-borrelia e CD57..."

Scusa ma io continuo a scrivere qui non vorrei sbagliare... Ciao

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: la mia storia...

Messaggioda cla12 » 06/03/2015, 18:23

Ciao Elisabetta e benvenuta tra noi
non riesco a capire perché 20 giorni di Bassado e non 30 almeno. La spirocheta vive un mese e Bassado è un batteriostatico, non battericida. Facci sapere come saranno i risultati che stai aspettando. Cosi capiremo se gli antibiotici presi in precedenza hanno fatto effetto.
Un abbraccio
Cla

elisabetta
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/02/2015, 13:26

Re: la mia storia...

Messaggioda elisabetta » 06/03/2015, 20:41

Scusate... BASSADO o doxicillina sono la stessa cosa? E comunque chi mi ha prescritto l'antibiotico mi ha detto di farlo per 20 giorno e non 30...
Caspita.. credo di aver capito tutto.... ovvero che non ci capiscono niente.. ohibò...

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: la mia storia...

Messaggioda donata » 06/03/2015, 22:25

ciao Elisabetta... benvenuta nel forum anche da me... ormai veterana purtroppo!
Bassado viene consigliato per 21 giorni così anche doxicillina ... minocin...
finito il primo trattamento di bassado si può ripetere per 10 giorni al mese per tre mesi...
questa è stata la mia prima cura... solitamente funziona ma solo se preso in tempo ... purtroppo ho iniziato il trattamento esattamente un anno dopo la puntura ed è stato tardivo...
è normale all'inizio provare un pò di confusione... non ci si rende ancora conto di come può muoversi questo batterio maledetto ....
sono contenta che tu abbia già contattato il Prof. ... credimi è una persona altamente professionale in questo campo....
segui i suoi consigli ...
intanto ti auguro una buona serata....

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: la mia storia...

Messaggioda unavitadamediano » 06/03/2015, 22:37

elisabetta ha scritto:Scusate... BASSADO o doxicillina sono la stessa cosa?


Si.
Comunque la malattia è subdola e sconosciuta ai piu'
Si perde molto tempo e si spendono molti soldi
Secondo me conviene andare dal migliore
E senza dubbio, qualcuno puo' cercare di smentire (ma non credo), il Prof. è il più grande esperto di Lyme in Italia
E' una persona dall'intelligenza e sensibilità straordinaria...sono sicuro che lo confermerai quando lo vedrai
purtroppo le cure a disposizione non sono adeguate
se vuoi un altro consiglio: cerca di approfondire adesso anche se non stai tanto male...questa malattia potrebbe peggiorare improvvisamente
prima la prendi e meglio è
facci sapere


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti