Salute! Scrivo da Roma...

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 14/01/2015, 5:20

donata ha scritto:Ciao Cla... hai ragione ... Zal è un enciclopedia vivente...
io non ho ancora assunto fluconazolo e per un pelo però metronidazolo e penicellina insieme sì... avevano funzionato ma forse c'è stato un errore... quello di non continuare con altre cure subito dopo e così è servito sicuramente a qualcosa ma non di sicuro a debellare il batterio! grrrr
Zal... ma per Bb intendi Babesia??? non ho coinfezioni ma non mi è stato fatto l'esame per babesia e visto che ci sono capogiri e orecchio che improvvisamente si tappa mi vengono dei dubbi... ma non dovrei avere anche febbre se avessi Bb? e plaquenil serve a qualcosa sempre per Bb?
infine... scusami.... se avesse ragione quel medico svizzero per quanto riguarda il samento a questo punto sono da rottamare! eppure avverto dei miglioramenti... certo non la guarigione!
grazie per tutto il tempo che ci dedichi... è così importante avere informazioni!!!
dolce notte a tutti...



Bb = Borrelia burgdorferi

scusa se a volte uso l'acronimo, è colpa dell'averlo visto scritto tante volte! :oops:

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 14/01/2015, 5:29

Premesso ciò, dato che credo in quanto dici - spero il Samento non sia utile, anzi perfino risolutivo! Perché se così è, avremo tutti noi (me in primis, certo) un'arma in più contro queste brutte seccature...
;)

roo
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/09/2014, 9:11

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda roo » 15/01/2015, 14:04

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Mio marito ha la lyme e richezia e anche noi siamo di roma
Fra qualche giorno deve iniziare il ciclo metrotidazolo e cefriaxone iv al umberto 1,speriamo bene
Ma adesso che terapia stai facendo?
Ti auguro una buona giornata...e grazie tanto per le tue numerose informazioni

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda ccpanni » 18/01/2015, 11:13

Cavoli, spero proprio che il Semento sia curativo, lo sto prendendo da 2 mesi e ci metterei la mano sul fuoco che a livello antireumatico porti dei benefici. Io prendo le pastiglie, é importante che nella composizione sia riportata la dicitura "uncaria tormentosa" secondo la terapia di Buhner. Ho provato ad abbinare anche Eleuthero ( credo sia Ginseng) ma mi da problemi allo stomaco e l'ho sospeso.

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 19/01/2015, 5:03

roo ha scritto:Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Mio marito ha la lyme e richezia e anche noi siamo di roma
Fra qualche giorno deve iniziare il ciclo metrotidazolo e cefriaxone iv al umberto 1,speriamo bene
Ma adesso che terapia stai facendo?
Ti auguro una buona giornata...e grazie tanto per le tue numerose informazioni


In bocca al lupo!
In che reparto inizierete? La scelta dei medicinali da somministrare dipende molto dallo stadio della Borreliosi cui si è giunti e da eventuali trattamenti precedentemente effettuati: per il ceftriaxone, è meglio sia impiegato il prodotto licenziatario e di solito si somministra nelle prime fasi. Pure la durata del ciclo è importante, assieme alla associazione con altri antibiotici: il metronidazolo è molto usato, anch' esso agli esordi della malattia.

Cercate di evitare succhi di frutta e alimenti che possano contenere o essere metabolizzati in zuccheri - pena l'insuccesso di quanto si assume. Contro le Bb è sempre meglio aVere un PH ACIDO...

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 19/01/2015, 5:24

cris1080 ha scritto:Cavoli, spero proprio che il Semento sia curativo, lo sto prendendo da 2 mesi e ci metterei la mano sul fuoco che a livello antireumatico porti dei benefici. Io prendo le pastiglie, é importante che nella composizione sia riportata la dicitura "uncaria tormentosa" secondo la terapia di Buhner. Ho provato ad abbinare anche Eleuthero ( credo sia Ginseng) ma mi da problemi allo stomaco e l'ho sospeso.



Anche io spero sia efficace il Samento, è un'arma in più.
Ma per correttezza e coscienza non potevo non riportare quanto avevo trovato. L'informazione deve essere il più completa possibile: la scelta spetta poi al singolo..

Trattandosi di temi e di ricerche nuove, è normale ci siano allarmi e speranze, attese e dubbi (odi o amori) eccessivi. La pluralità delle fonti e dei pareri dovrebbe un po' mitigare tutto ciò. Ecco perché è buono leggere scritti in più lingue, meglio se testi anche di dibattito e riassuntivi di un quadro generale. Quello da cui è tratto il commento da me su riportato circa il Samento, è stato rivisto da un comitato scientifico di "esperti" di borreliosi con 8 professori universitari europei di medicina, 5 di scienze naturali e biologia, 15 medici anche di privata docenza, 12 malati impegnati in volontariato sul LD.

Non so se abbiano ragione costoro o meno, però - essendo stato chiesto a me - non potevo tacere quanto letto, non sarebbe stato giusto. L'informazione comunque serve, per poter poi liberamente e con tutti i possibili pro e contro decidere

roo
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/09/2014, 9:11

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda roo » 28/01/2015, 15:07

Ciao zalmoxis,allora,oggi sono andata con mio marito all umberto 1,al centro malattie infettive(dott. De angelis)con il desiderio di iniziare la terapia data dal dott trevisan,ma siamo ritornati a casa con una delusione totale
Il dott ha detto che anche lui gli vuole far fare le analisi della pcr e poi si vedra quello che si fara
Ma io dico,abbiamo portato le analisi di trieste con pcr positiva,con ricketzia positiva,ma che bisogno ce di fare altre analisi??per perdere altro tempo...
Abbiamo detto anche al dott che mio marito doveva iniziare la terapia il 10 e che sta tanto male,e che i suoi sintomi stanno ritornando tutti,anche piu forti di prima,ma sembra che non importa niente a nessuno...non lo so,tantissima delusione...vi faro sapere cosa abbiamo fatto,un abbraccio a tutti

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda donata » 28/01/2015, 22:35

No... non è possibile... non è giusto.... l'incapacità dei medici purtroppo si ritorce verso noi pazienti e questo è inammissibile!!!!ma quale pcr vuole fargli adesso??? perchè non l'ha fatto prima??? ma chi si crede d'essere??? dovrebbe solo alzare il telefono e chiamare Trieste per sapere come procedere!!!
manca d'umiltà e professionalità!!!
quanto mi fanno arrabbiare queste cose... tienici informati ti prego... questo vuol dire combattere contro i mulini a vento!!!
vi abbraccio!!!

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 29/01/2015, 17:58

Lo conosco perfettamente, non farmi parlare.
:cry:

roo
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/09/2014, 9:11

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda roo » 29/01/2015, 18:14

Donata, sono cosi stuffa di questo tipo di medici, perche in questi anni ne abbiamo girati veramente tanti..allora io capivo quando le avevano diagnosticato la cfs e dei medici ne dubitavano perche non avevamo delle analisi certe che dimostravano questo, ma adesso ci sono le analisi, ce la pcr positiva, che cosa serve piu di questo, dove ce il dubbio che mio marito ha la lyme? Guarda, lasciamo perdere...
Ma la cosa che mi fa arrabiare, e che mio marito doveva iniziare la terapia da 15 giorni, e ancora stiamo fermi...sto pensando di parlare con qualche infermiere e fare le flebo a casa, qualcuno di voi le ha fatte a casa?


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti