Salute! Scrivo da Roma...

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Moderatore: unavitadamediano

Zalmoxis
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 11/01/2015, 7:02

Zalmoxis ha scritto:
karol ha scritto:Zalmoxis, hai ragione e mi aggiungo a ringraziarti per il sostegno e tutte le informazioni che ci stai dando.
Quale delle terapie secondo te è stata più efficace e meno compromettente a carico dei reni, fegato, ...? Adesso mi sfugge, ma 14 anni fa ti eri accorto della puntura? Dopo quanti anni hai iniziato la prima terapia?
Ora come stai e quali sono i tuoi dolori predominanti?
Da circa due mesi ho iniziato ad avere problemi alla vista (occhi impuri - rossi) e acufeni giornalieri sull'orecchio sinistro. Secondo te la borrelia può centrare qualcosa? :?

Grazie di esserti unito al gruppo. ;)



E' la Bb, si associano molto spesso quei sintomi che mi hai descritto..
Col tempo, anziché acufeni all'orecchio, potrai sentirlo chiudersi come se ci fosse stato un cambiamento di pressione. Ma va e viene...

Franca68
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Franca68 » 11/01/2015, 10:18

Anche episclerite e sclerite all'occhio. Un mese fa ho avuto una sclerite: molto dolorosa.

Ma Zalmoxis, qual'e' stata la terapia infusiva più lunga che hai effettuato e con quale antibiotico? Hai mai effettuato la terapia pulsata? Hai avuto reazioni di Herxheimer?

Zalmoxis
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 12/01/2015, 4:05

Franca68 ha scritto:Anche episclerite e sclerite all'occhio. Un mese fa ho avuto una sclerite: molto dolorosa.

Ma Zalmoxis, qual'e' stata la terapia infusiva più lunga che hai effettuato e con quale antibiotico? Hai mai effettuato la terapia pulsata? Hai avuto reazioni di Herxheimer?



Immagino il dolore della sclerite e dell'episclerite - ma ora è passata?

La terapia più lunga infusiva che ho fatto - per motivi pratici, sono residente a Roma - sono le quattro settimane di antibiotico a Roma o Trieste (GENERICO del Rocefin; doxiciclina: penicillina G), talora erroneamente combinate con fluconazolo. Altrove me le hanno proposte sine die, ma per motivi pratico finora non ho potuto farlo..

Sì, ho effettuato terapie pulsate a Trieste: ma non so se l'inefficacia sia dovuta appunto al tipo di terapia, alla presenza di coinfezioni, ai farmaci scelti per effettuarla.

Sì, ho avuto reazioni di Jarisch-Herxheimer.. Ma sono state accettabili e indicano l'efficacia di quanto ti somministrano

cla12
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda cla12 » 12/01/2015, 9:08

Ciao Zalmoxis
le terapie di 4 settimane le hai fatte prendendo 3 antibiotici insieme(Gen. Rocefin, doxi e Pencilina G) o uno alla volta ?
Fluconazolo va preso solo alla fine ?
Grazie
Cla

Zalmoxis
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 12/01/2015, 19:49

cla12 ha scritto:Ciao Zalmoxis
le terapie di 4 settimane le hai fatte prendendo 3 antibiotici insieme(Gen. Rocefin, doxi e Pencilina G) o uno alla volta ?
Fluconazolo va preso solo alla fine ?
Grazie
Cla


Come puoi leggere dalle pagine precedenti, qui mi hanno dato per vena un solo antibiotico a volta - e non vi hanno aggiunto un secondo antibiotico in combinazione, magari orale, come invece va fatto.

Errore opposto: hanno sbagliato ad associare al fluconazolo un antibiotico, in special modo il Rocefin (gli effetti dei due si annullano se somministrati assieme). Quell'antimicotico va fornito alla fine della terapia - e non in dosi minime.

cla12
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda cla12 » 12/01/2015, 21:51

ciao Zalmoxis,
grazie per le info.
Non si può associare Fluconazolo all'antibiotico ?
Tu come fai a saperlo, mentre i medici che te li hanno prescritti non lo sapevano ?
Se non sbaglio ILADS consiglia per il II e III stadio una combinazione di antibiotici; quindi anche dalle nostre esperienze mi sa che un'antibiotico da solo non funziona in Lyme.
Anche dr. Schardt consiglia Fluconazolo solo alla fine, mi sa che è proprio vero...
Zalmoxis ti stai candidando per il posto di enciclopedia vivente che ad oggi è occupato da Cielo...
C'è qualcun'altro sul forum che ha preso Fluconazolo associato ad un antibiotico ?
Ma ad associare Tinidazolo con Amoxicilina pensi che va bene ?
Quale è il tuo parere riguardo quella ricerca del medico svizzero che diceva che Samento fa male per i malati di Lyme ?
Grazie e buona serata
Cla

donata
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda donata » 12/01/2015, 22:20

Ciao Cla... hai ragione ... Zal è un enciclopedia vivente...
io non ho ancora assunto fluconazolo e per un pelo però metronidazolo e penicellina insieme sì... avevano funzionato ma forse c'è stato un errore... quello di non continuare con altre cure subito dopo e così è servito sicuramente a qualcosa ma non di sicuro a debellare il batterio! grrrr
Zal... ma per Bb intendi Babesia??? non ho coinfezioni ma non mi è stato fatto l'esame per babesia e visto che ci sono capogiri e orecchio che improvvisamente si tappa mi vengono dei dubbi... ma non dovrei avere anche febbre se avessi Bb? e plaquenil serve a qualcosa sempre per Bb?
infine... scusami.... se avesse ragione quel medico svizzero per quanto riguarda il samento a questo punto sono da rottamare! eppure avverto dei miglioramenti... certo non la guarigione!
grazie per tutto il tempo che ci dedichi... è così importante avere informazioni!!!
dolce notte a tutti...

Zalmoxis
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 14/01/2015, 5:01

cla12 ha scritto:ciao Zalmoxis,
grazie per le info.
Non si può associare Fluconazolo all'antibiotico ?
Tu come fai a saperlo, mentre i medici che te li hanno prescritti non lo sapevano ?
Se non sbaglio ILADS consiglia per il II e III stadio una combinazione di antibiotici; quindi anche dalle nostre esperienze mi sa che un'antibiotico da solo non funziona in Lyme.
Anche dr. Schardt consiglia Fluconazolo solo alla fine, mi sa che è proprio vero...
Zalmoxis ti stai candidando per il posto di enciclopedia vivente che ad oggi è occupato da Cielo...
C'è qualcun'altro sul forum che ha preso Fluconazolo associato ad un antibiotico ?
Ma ad associare Tinidazolo con Amoxicilina pensi che va bene ?
Quale è il tuo parere riguardo quella ricerca del medico svizzero che diceva che Samento fa male per i malati di Lyme ?
Grazie e buona serata
Cla


Premessa: ti parlo per onestà intellettuale di cose che ho provato, di quanto letto in fonti scientifiche posso riferirtene, ma su quel che ignoro preferisco allargare le mani e dire "non lo so" (informandomi però al contempo).

Il fluconazolo non va accostato al ceftriaxone: non solo è cosa nota alla farmacopea, ma lo trovi scritto perfino sul suo bugiardino. Come possa un medico ignorarlo e negare - a domanda - quanto affermano gli stessi produttori del farmaco, io non so. "Lei non deve leggere le indicazioni, dicono tante cose non corrette!" è la risposta che ebbi - ma a me interessano i dati di fatto, cioé che per mesi feci questa terapia inutile (oltretutto anche per puntura, lo ricordo bene perché le iniezioni me le facevo da solo) e deleteria, perché annullando i due medicamenti mal combinati la malattia procedeva beatamente. E' come se un generale schierasse due armate di corpi diversi e con ordini errati le facesse combattere contro, con gran gioia del nemico.

Chi scoprì e perfezionò l'impiego del fluconazolo fu proprio il prof. Fritz Schardt da metà anni Ottanta - e da allora ha lavorato sempre su questo. Immagino ne abbia una tripla competenza: da ricercatore, da una pratica trentennale, dalla personale esperienza di paziente di Borreliosi. Lui pone il Fluconazolo come ultima fase di un ciclo terapico, ma la posologia non sono i 100 mg e i venti-venticinqe giorni.

Ma dato che per metodo le fonti mediche e scientifiche vanno confrontate, mi sono rivolto ad altri medici esponendo il mio caso clinico e chiedendo terapia. Tutti lo hanno aggiunto alla fine (senza conoscersi), salvo ripetere daccapo tutta struttura in fasi della terapia più volte - evitando di interromperla fino a soluzione dei sintomi.

Per capire meglio la malattia, devi immaginare il tuo corpo come una cittadella presa d'assedio. Che senso ha aprire le porte e cessare le ostilità se vedi stendardi e senti trombe di qualcuno nei boschi là fuori? Se trovi segni strani sui sentieri ogni mattina, nuovi? Dimmi tu..
Hai voglia a dire "lasciamoli fare, lasciamoli riorganizzare e ricevere chissà che rinforzi". Ma che senso ha?

Per la combinazione degli antibiotici ci sono tabelle specifiche, devo cercarla su dei testi: ma l'Amoxicillina viene di solito data per una borreliosi primaria e non molto disseminata a donne incinte e bambini (3000-6000 mg pro die), per un minimo di 4 settimane e un massimo di 6 se vi sono segni di ME - se inefficace, va poi mutato antibiotico.
Ultima modifica di Zalmoxis il 14/01/2015, 5:17, modificato 1 volta in totale.

Zalmoxis
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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 14/01/2015, 5:12

Dr Sievers hat gerade angerufen und hat mir e-mail geschrieben .
Habe ihn gefragt ob ich den brief ins Forumstellen darf,findet er o.k.
also hier seine mail
Sehr geehrte Frau Spohr

Meine Arbeitsgruppe forscht am Institut für Pharmazeutische Biotechnologie der Hochschule Wädenswil intensiv auf der Diagnostik der Lyme-Borreliose und Rickettsiose und auf der Bestimmung der geeigneten Antibiotika gegen Borrelien im Zellkulturmodell. Hierüber erscheint ein Artikel von mir im Borreliose Magazin.

Die Diagnostik der Lyme-Borreliose sollte mittels molekularbiologischer Methoden wie PCR und Serologie fundiert sein. Patienten mit einer HLA-Konstellation: HLA-Allel Hla-dr7 sowie Hla-dr6 produzieren Antikörper gegen Borrelien; hingegen ist der Hla-dr1-Typ nicht mit einer Antikörperbildung assoziiert.

Lyme-Borreliose ist eine bakterielle Erkrankung. Dennoch: Die richtigen Antibiotika, eine gesunde Ernährungsweise, Bewegung an der frischen Luft und unbedingt keine Einnahme von mehreren Mitteln wie Samento oder ähnliches neben den Antibiotika ist ratsam.

Wir haben sehr viel Erfahrung auf dem Gebiet der Lyme-Borreliose und Rickettsiose und gewinnen sehr viele Erkenntnisse aus der Forschung, die in die Therapie umgesetzt werden sollten. Dies habe ich in einem Fernsehinterview, das als Studiogespräch unter http://www.inform.tv, Rubrik Medizin, Seite 2, Studiogespräch Zecken zu sehen ist, betont. Eine längere Behandlung mit Antibiotika erfordert Diziplin; es ist jedoch ratsam auf Nebenwirkungen zu achten und bei zu starken Nebenwirkungen eine kurze Pause einzulegen.

Folgende Erkenntnisse aus unserer Forschung:

Die Borrelien kommen in der spirochätalen Form, in einer zystischen Form und intrazellulär vor.

Samento wirkt nicht; ist im Gegenteil leicht wachstumsfördernd auf die Borrelien und sollte auf keinen Fall eingenommen werden (hier habe ich schon persönlich viele Fälle erlebt, denen es nach Absetzung von Samento deutlich besser ergangen ist).

Bei der Einnahme von Doxycyclin sollte die therapeutische Konzentration im Blut, die nicht unter 5 mikrogramm/ml liegen soll, kontrolliert werden.

Rocephin hat keine Wirkung gegen Borrelien in der chronischen Verlaufsform und wirkt nicht gegen die zystischen und intrazellulären Formen der Borrelien.

Quensyl, Hydroxychloroquin ist in der Lage, zystische Formen der Borrelien abzutöten und lindert als „disease modifying antirheumatic drug" die Entzündungen bei Lyme-Arthritis. In der Schweiz wird das Antibiotikum unter dem Handelsnahme Plaquenil vertrieben. Die Einnahme ist 2 x 200 mg täglich.

Minocyclin ist lipidlöslich, kann in geringerer Konzentartion von 100 mg täglich über einen längeren Zeitraum (bis zu einem halben Jahr) eingenommen werden. Wird in der Regel gegen Akne verschrieben. Mein Kollege, Dr. med. Markus Fritzsche hat viel Erfahrungen mit Minocyclin und hat dies auch publiziert.

Telithromycin als Ketolid wirkt bei mir im Labor in vitro deutlich besser gegen Borrelien als Makrolide wie Chlarithromycin und Azithromycin.

Die Kombination von Quensyl mit Doxycyclin oder Quensyl mit Minocyclin ist in der Lage, weitgehend alle Formen der Borrelien abzutöten. Beide Antibiotika passieren die Blut-Hirn-Schranke.

Ich bitte Sie, mit Ihrer Hausärztin, ihrem Hausarzt die Therapie abzusprechen, und den Einstieg in die Quensyl/Minocyclin-Therapie zu starten und etwas Geduld bei der Wirkung zu haben.



Mit freundlichen Grüssen und viel Erfolg bei der richtigen Therapie und vor allem baldige Genesung.



Martin Sievers

Prof. Dr. Martin Sievers
Hochschule Wädenswil
Institut für Pharmazeutische Biotechnologie
Einsiedlerstrasse 31
CH-8820 Wädenswil

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Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 14/01/2015, 5:15

E ancora..

August 2007 (aktualisiert November 2008)

Meine Arbeitsgruppe forscht am Institut für Pharmazeutische Biotechnologie der Hochschule
Wädenswil intensiv auf der Diagnostik der Lyme-Borreliose und Rickettsiose und auf der
Bestimmung der geeigneten Antibiotika gegen Borrelien im Zellkulturmodell. Hierüber erscheint ein
Artikel von mir im Borreliose Wissen (16).
Die Diagnostik der Lyme-Borreliose sollte mittels molekularbiologischer Methoden wie PCR und
Serologie fundiert sein. Patienten mit einer HLA-Konstellation: HLA-Allel Hla-dr7 sowie Hla-dr6
produzieren Antikörper gegen Borrelien; hingegen ist der Hla-dr1-Typ nicht mit einer
Antikörperbildung assoziiert.
Lyme-Borreliose ist eine bakterielle Erkrankung. Dennoch: Die richtigen Antibiotika, eine gesunde
Ernährungsweise, Bewegung an der frischen Luft und unbedingt keine Einnahme von mehreren
Mitteln wie Samento oder ähnliches neben den Antibiotika ist ratsam.
Wir haben sehr viel Erfahrung auf dem Gebiet der Lyme-Borreliose und Rickettsiose und gewinnen
sehr viele Erkenntnisse aus der Forschung, die in die Therapie umgesetzt werden sollten. Dies habe
ich in einem Fernsehinterview, das als Studiogespräch unter
www.inform.tv
, Rubrik Medizin,
Seite 2, Studiogespräch Zecken zu sehen ist, betont. Eine längere Behandlung mit Antibiotika
erfordert Disziplin; es ist jedoch ratsam auf Nebenwirkungen zu achten und bei zu starken
Nebenwirkungen eine kurze Pause einzulegen.
Folgende Erkenntnisse aus unserer Forschung:
Die Borrelien kommen in der spirochätalen Form, in einer zystischen Form und intrazellulär vor.
Bei der Einnahme von Doxycyclin sollte die therapeutische Konzentration im Blut, die nicht unter 5
mikrogramm/ml liegen soll, kontrolliert werden.
Rocephin hat keine Wirkung gegen Borrelien in der chronischen Verlaufsform und wirkt nicht gegen
die zystischen und intrazellulären Formen der Borrelien.
Quensyl, Hydroxychloroquin ist in der Lage, zystische Formen der Borrelien abzutöten und
lindert als "disease modifying antirheumaticdrug" die Entzündungen bei Lyme-Arthritis. In
der Schweiz wird das Antibiotikum unter dem Handelsnahme Plaquenil vertrieben. Die
Einnahme ist bis zu 2 x 200 mg täglich (gewichtsabhängig). Minocyclin ist lipidlöslich, kann in
einer Konzentration von 2 x 100 mg täglich über einen längeren Zeitraum eingenommen
werden.
Wird in der Regel gegen Akne verschrieben. Mein Kollege, Dr. med. Markus Fritzsche hat
viel Erfahrungen mit Minocyclin und hat dies auch publiziert.
Telithromycin als Ketolid wirkt bei mir im Labor in vitro deutlich besser gegen Borrelien als
Makrolide wie Chlarithromycin und Azithromycin.
Die Kombination von Quensyl mit Doxycyclin oder Quensyl mit Minocyclin ist in der Lage,
weitgehend alle Formen der Borrelien abzutöten. Beide Antibiotika passieren die Blut-Hirn-
Schranke.
Ich bitte Sie, mit Ihrer Hausärztin, ihrem Hausarzt die Therapie abzusprechen, und den Einstieg in
die Quensyl/Minocyclin-Therapie zu starten und etwas Geduld bei der Wirkung zu haben.
Mit freundlichen Grüssen und viel Erfolg bei der richtigen Therapie und vor allem baldige Genesung.

Martin Sievers
Prof. Dr. Martin Sievers
Hochschule Wädenswil
Institut für Pharmazeutische Biotechnologie
Einsiedlerstrasse 31CH-8820 Wädenswi


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