Salute! Scrivo da Roma...

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 10/01/2015, 8:05

karol ha scritto:Benvenuto Zalmoxis,

leggendo la quantità di terapie che hai sostenuto, penso che chi come me sta alla seconda terapia, si prevede un viaggio lunghissimo senza esiti positivi...purtroppo!
La domanda che mi faccio continuamente, ma c'è qualcuno che ne è uscito da questo "tunnel" ?

Leggendo la tua storia sono senza speranza alla fine! ... ciao.. :?



No, karol..
Dipende da tanti fattori, variabilissimi da caso a caso:

- precocità del trattamento instaurato

- adeguatezza dei trattamenti a te somministrati (un vero "Dottor Borrelia" non esiste. Schemi, quindi quadri terapici da modificare, io ne conoscerò una cinquantina di base - e certamente è un dato molto limitato quello che so - a seconda delle condizioni del paziente e dei suoi sintomi, delle legislazioni relative e delle possibilità economiche messe in campo, di altri patogeni eventuali e della scuola di pensiero scientifico del medico da cui si va, dell'informazione stessa del paziente sulla propria malattia e via dicendo)

- coinfezioni batteriche presenti o pregresse

- malattie virali presenti o pregresse

- specificità nel tuo genoma che possano far da porta a complicazioni o resistenze

- unicità di ognuno di noi nell'assimilazione, metabolizzazione e smaltimento di un medicamento

- assunzione corretta o meno di un farmaco, il che è un problema ancora più sottile di quello della sua posologia sbagliata o della sua somministrazione non idonea

- alimentazione

- qualità e stili di vita

- integratori alimentari e di flora intestinale specifici

- ....

In tutte queste variabili, quello su cui può incidere grandemente il fattore umano di ciascuno di noi è lo studio preliminare e la coscienza di quel che si sta affrontando. L'approccio positivo, il saper trovare soluzione ai problemi grandi e piccoli, di ogni tipo, che potrebbero presentarsi o meno: sapere insomma di poter avere un nemico in casa, ma saper usare le armi a nostra disposizione, magari comperarne nuove. Sapere dove acquistarle e di che tipo e perché.

Mai abbattersi, insomma, c'è sempre altro da provare - basta capire e imparare prima cosa.

;)

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda donata » 10/01/2015, 14:17

grazie per le tue preziose informazioni Zal.... nella mia grande ignoranza ho capito alcune cose che dici e non abbasso mai la guardia anche se ultimamente riesco ancora a spaventarmi per i sintomi che provo... quando attacca la mia testa... bhè... vado un pò nel pallone ... valuterò ancora e proverò ancora... sono quattro anni che combatto e all'inizio non riuscivo neppure a capire cosa mi stesse capitando... urca... ho fatto passi da gigante... ho la consapevolezza di questo maledetto batterio... il mio è sempre stato un carattere battagliero, fino ad oggi nulla era riuscito a piegarmi e ti assicuro che ho provato dolore vivo alcuni anni fa ma questa spirocheta è tosta... davvero tosta... devo solo ripetermi all'infinito di avere pazienza, starò ancora male ma alla fine vincerò io!!!
buon fine settimana carissimo!

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 10/01/2015, 18:38

donata ha scritto:grazie per le tue preziose informazioni Zal.... nella mia grande ignoranza ho capito alcune cose che dici e non abbasso mai la guardia anche se ultimamente riesco ancora a spaventarmi per i sintomi che provo... quando attacca la mia testa... bhè... vado un pò nel pallone ... valuterò ancora e proverò ancora... sono quattro anni che combatto e all'inizio non riuscivo neppure a capire cosa mi stesse capitando... urca... ho fatto passi da gigante... ho la consapevolezza di questo maledetto batterio... il mio è sempre stato un carattere battagliero, fino ad oggi nulla era riuscito a piegarmi e ti assicuro che ho provato dolore vivo alcuni anni fa ma questa spirocheta è tosta... davvero tosta... devo solo ripetermi all'infinito di avere pazienza, starò ancora male ma alla fine vincerò io!!!
buon fine settimana carissimo!


Le tempeste fanno sì che gli alberi mettano radici più forti - dicono... :roll:

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda karol » 10/01/2015, 19:00

Zalmoxis, hai ragione e mi aggiungo a ringraziarti per il sostegno e tutte le informazioni che ci stai dando.
Quale delle terapie secondo te è stata più efficace e meno compromettente a carico dei reni, fegato, ...? Adesso mi sfugge, ma 14 anni fa ti eri accorto della puntura? Dopo quanti anni hai iniziato la prima terapia?
Ora come stai e quali sono i tuoi dolori predominanti?
Da circa due mesi ho iniziato ad avere problemi alla vista (occhi impuri - rossi) e acufeni giornalieri sull'orecchio sinistro. Secondo te la borrelia può centrare qualcosa? :?

Grazie di esserti unito al gruppo. ;)

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 10/01/2015, 19:39

karol ha scritto:Zalmoxis, hai ragione e mi aggiungo a ringraziarti per il sostegno e tutte le informazioni che ci stai dando.
Quale delle terapie secondo te è stata più efficace e meno compromettente a carico dei reni, fegato, ...? Adesso mi sfugge, ma 14 anni fa ti eri accorto della puntura? Dopo quanti anni hai iniziato la prima terapia?
Ora come stai e quali sono i tuoi dolori predominanti?
Da circa due mesi ho iniziato ad avere problemi alla vista (occhi impuri - rossi) e acufeni giornalieri sull'orecchio sinistro. Secondo te la borrelia può centrare qualcosa? :?

Grazie di esserti unito al gruppo. ;)



Grazie delle buone parole, Karol..

Allora, ti premetto che ciascuno di noi è un caso a sé, anche per la resistenza del proprio fisico. Detto ciò, danni particolari per reni-fegato non ne ho finora avuti in 14 anni: l'unico problema può essere considerato una ritrazione delle gengive, dovuta a un uso di antibiotici orale protratto e combinato. Calcoli di ossalato di calcio li avevo già da ragazzo, quindi non sono per me una novità..
La pelle mi si è fatta più secca e fragile, ma niente di che..

Problemi invece di affaticamento e gonfiore me li ha dati un uso di cortisonici orali prolungato (avevano mal pensato di somministrare quelli al posto di antibiotici più forti e combinati per combattere l'infezione in corso, pregressa): ma sospesi progressivamente perché sostituiti da regolari antibatterici, tutto è rientrato.

L'esantema "Bullseye", la Wanderröte non la ho avuta.
Nel 40% dei casi l'erythema migrans non compare nelle fasi iniziali; a quello si sostituiscono però nel tempo altri segni dermatologici, magari all'apparenza comuni tipo follicoliti, o più specifici come l'ACA o lesioni particolari in certi distretti corporei.

Io sono stato trattato tardi, dopo 4 anni, e male: posologie che erano un terzo delle necessarie per altri 8 anni, errori nella combinazione dei farmaci da centri presunti di riferimento. Mi sono salvato per la mia resistenza fisica e perché la mia volontà, il tipo di studi accademici che ho fatto nella vita e la mia professione stessa mi hanno permesso di leggere, cercare e contattare medici diversi.

Ora sto molto meglio, impiego terapie combinate e sine die, purtroppo orali - appena potrò inizierò altro trasferendomi.

Ho qualche dolore ancora muscolare, una fatica solo a metà giornata, ipertono oculare per coinfezione da Bartonelle. Spero di risolvere gli ultmi strascichi di una neurite retrobulbare causatami - come ti dicevo - da terapizzazioni inadeguate durate anni

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Franca68 » 11/01/2015, 0:28

Ciao Karol,
Secondo me la borrelia c'entra. Ho avuto una brutta infiammazione all'occhio sinistro 1 mese fa, con cefalea importante. Guarito l'occhio, mi è rimasto un acufene all'orecchio sinistro...
Ora ho ripreso il ceftriaxone perché sono ricominciati anche i dolori...
Zalmoxis: chi ti ha seguito in queste cure? Qual'e secondo te il miglior centro per curare la Lyme?

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda donata » 11/01/2015, 0:39

:| sapere insomma di poter avere un nemico in casa, ma saper usare le armi a nostra disposizione, magari comperarne nuove. Sapere dove acquistarle e di che tipo e perché.
Mai abbattersi, insomma, c'è sempre altro da provare - basta capire e imparare prima cosa.

caro Zal ma come si fa a sapere cosa devi acquistare... leggo, mi informo... mi piacerebbe capire intanto se queste gocce di samento e banderol servano davvero e se basta assumerle come faccio io oppure no... non c'è nessun medico che le propone o che le conosca... continuo a credere solo nel mio intuito ma è un pò poco anche se devo ammettere in verità che molti disturbi si sono attenuati ma altri se ne aggiungono , per esempio un gran bruciore agli occhi oppure i giramenti di testa con orecchio che si tappa... mah e bho.... :roll:
e che siamo abbandonati a noi stessi... per fortuna esiste questo forum ... resta con noi!
ti auguro la buonanotte... e grazie ancora! :|

Franca... ancora? un abbraccione
notte anche a te Karol

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 11/01/2015, 6:26

donata ha scritto::| sapere insomma di poter avere un nemico in casa, ma saper usare le armi a nostra disposizione, magari comperarne nuove. Sapere dove acquistarle e di che tipo e perché.
Mai abbattersi, insomma, c'è sempre altro da provare - basta capire e imparare prima cosa.

caro Zal ma come si fa a sapere cosa devi acquistare... leggo, mi informo... mi piacerebbe capire intanto se queste gocce di samento e banderol servano davvero e se basta assumerle come faccio io oppure no... non c'è nessun medico che le propone o che le conosca... continuo a credere solo nel mio intuito ma è un pò poco anche se devo ammettere in verità che molti disturbi si sono attenuati ma altri se ne aggiungono , per esempio un gran bruciore agli occhi oppure i giramenti di testa con orecchio che si tappa... mah e bho.... :roll:
e che siamo abbandonati a noi stessi... per fortuna esiste questo forum ... resta con noi!
ti auguro la buonanotte... e grazie ancora! :|

Franca... ancora? un abbraccione
notte anche a te Karol



Il Samento non l'ho provato - ma l'argento colloidale non funziona, rende più forte la spirocheta, credo la selezioni!
Ti riporto però da un libro affidabile che ho tradotto, di un antico editore tedesco di testi letterari e farmacopee, scritto da due giornalisti e con la revisione di un comitato scientifico lunga una pagina..
Valuta tu


Samento & Co.

L’ondata cresce impetuosa dagli USA, oltrepassando i Paesi Bassi e l’Austria fino a giungere ai Gruppi di Auto-Aiuto per la Borreliosi. Il samento, in tintura o capsule ricavate dalla specie peruviana di liane della uncaria (Uncaria tomentosa), detta anche “unghia di gatto”, è il «power per il sistema immunitario». Nel 2007 il professor Martin Sievers, ricercatore, spedì dalla Svizzera una email urgente: Attenzione al Samento! Lo si è dimostrato quale sostanza particolarmente stimolante per la crescita delle Borrelie.
Ultima modifica di Zalmoxis il 11/01/2015, 7:12, modificato 2 volte in totale.

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 11/01/2015, 6:51

Problemi oculari legati alle Bb sono frequenti e molteplici; il loro quadro clinico può essere esacerbato dalla presenza di coinfezioni, quali Bertonelle o virus della famiglia herpetica, i cui effetti si combinano anxhe in caso di infezioni pregresse.

Ogni parte degli occhi, dalla coroide alla retina e dal cristallino alla camera anteriore, possono essere colonizzati dalle Borrelie. Più raramente è interessato il nervo ottico, ma a questo si unisce la retina. Soprattutto nello stadio cronico si può giungere a una retinopatia con visione a macchia di leopardo, che può condurre a una riduzione del campo visivo (visione a tunnel, chiazze nere).
Altri sintomi: Secchezza oculare, fotosensibilità, visione sfocata, problemi di accomodamento visivo o scarsezza del film lacrimale, diplopia; "mosche volanti"; iperemia congiuntivale, blefarite; pseudo angioedemi oculari; paresi della muscolatura oculare, dolori retrobulbari; sindrome di Horner; deficits del campo visivo; infiammazione della tunica mediana (uveite); infiammazione della tunica vascolosa (coroidite), con perdita transitoria dell'acuità visiva; ipertono oculare; neuriti del nervo ottico; neuriti retrobulbari; maculopatie; alterazioni della struttura oculare...
Ultima modifica di Zalmoxis il 11/01/2015, 7:09, modificato 1 volta in totale.

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: Salute! Scrivo da Roma...

Messaggioda Zalmoxis » 11/01/2015, 6:58

Franca68 ha scritto:Ciao Karol,
Secondo me la borrelia c'entra. Ho avuto una brutta infiammazione all'occhio sinistro 1 mese fa, con cefalea importante. Guarito l'occhio, mi è rimasto un acufene all'orecchio sinistro...
Ora ho ripreso il ceftriaxone perché sono ricominciati anche i dolori...
Zalmoxis: chi ti ha seguito in queste cure? Qual'e secondo te il miglior centro per curare la Lyme?



Trieste ha una buona diagnostica, tenuto conto poi che passa attraverso il SSN.
E' utile per terapie infusive a breve termine


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti