pruritoooooo

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

pruritoooooo

Messaggioda Giada_29 » 24/11/2014, 22:31

Buona serata a tutti e scusatemi se vado e vengo ma fra famiglia bimba e lavoro il tempo che rimane è pochino. Fatto esame Dall endocrinologo per i linfonodi ed è tutto nella norma. Gli esiti di trieste non sono ancora arrivati ... nel frattempo volevo chiedere a tutti voi se vi capita mai di avere oltre ai dolori e bruciori muscolari, una sensazione di prurito in tutto il corpo come se avessi un eritema ma sulla pelle non hai nulla ... dopo una doccia calda sembra diminuire ... non è costante ma a volte mi viene ... una sensazione di prurito o piccoli spilli alla pelle ... specialmente gambe e braccia ... giusto per sapere se qualcuno di voi ha questo disturbo o no ... voi come state?

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: pruritoooooo

Messaggioda unavitadamediano » 24/11/2014, 23:11

Ciao Giada,

come va?
Io ho avuto molto prurito un anno fa quando mi è stata riscontrata la rickettsia.
Il prurito lo avevo soprattutto al viso, ma non solo.
Adesso meno. Però qualche volta compare, ma prende soprattutto il viso.
Per il resto come va? Com'è la situazione generale?
Anch'io sto aspettando i nuovi esami da Trieste. Vediamo i CD57 come sono...

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: pruritoooooo

Messaggioda donata » 24/11/2014, 23:53

carissimi... anche a me capita improvvisamente di avere prurito a volte generalizzato a volte sulla testa ma non ho rickettsia... ho ricevuto gli esami da Trieste la scorsa settimana... pcr negativa ma CD57 miseramente a 34 ... ad aprile erano saliti a 30!!!
oggi seconda puntura di penicellina, speriamo che a lungo termine come dovrò fare serva a stroncare il maledetto batterio!
notte

Pablo-vive
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/11/2014, 18:53

Re: pruritoooooo

Messaggioda Pablo-vive » 25/11/2014, 10:13

Confermo, capita anche a me.
E' iniziato a Ottobre, circa 70 gg dopo la comparsa dell'eritema per presunto morso di zecca. E' stato il motivo (uno dei motivi) che mi ha indotto a pensare che non fosse finita lì con soli 12 gg di antibiotico. Tra l'altro, noto che il fenomeno é associato a anormale irrorazione sanguigna dei tessuti (leggermente più rosacei), capillari più visibili, segni rossi che restano sulla cute dopo una pressione prolungata.
Ultimamente é diminuito, ma 1 mese fà era più fastidioso. Anche a me, a volte prendeva anche il cuoio capelluto. Qualche notte da prurito é diventato bruciore fastidioso.
Credo abbia ache fare con la circolazione; assumendo alcool (1 bicchiere di vino) il problema si accentua, poiché l'alcool é vasodilatatore.
L'attività fisica lo riduce di molto (almeno nel mio caso), forse perché il sangue porta via quel "qualcosa" che provoca il problema (tossine?).
Nel frattempo mi hanno fatto fare altri 20 gg di doxicicilina (così a casaccio) da Ottobre finita a inizio Novembre, che non ha portato alcun giovamento al fenomeno.
Sono solo ipotesi.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: pruritoooooo

Messaggioda unavitadamediano » 25/11/2014, 23:47

Pablo-vive ha scritto:Confermo, capita anche a me.
Credo abbia ache fare con la circolazione; assumendo alcool (1 bicchiere di vino) il problema si accentua, poiché l'alcool é vasodilatatore.
L'attività fisica lo riduce di molto (almeno nel mio caso), forse perché il sangue porta via quel "qualcosa" che provoca il problema (tossine?).


belle ipotesi.
chissà come funziona veramente...
secomdo me il sangue ossigena i tessuti che sono in ipossia
a causa del batterio...
ma chissà...

azzekkata
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2014, 9:12

Re: pruritoooooo

Messaggioda azzekkata » 26/11/2014, 22:54

Ciao a tutti, io il prurito lo sento alle palme delle mani e alle piante dei piedi. È strano perchè a volte diventa una sensazione di bruciore, come se avessi delle piaghe tra le pieghe della pelle. E prima del morso non era mai successo.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: pruritoooooo

Messaggioda unavitadamediano » 27/11/2014, 22:46

incredibile! :-)

Pablo-vive
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/11/2014, 18:53

Re: pruritoooooo

Messaggioda Pablo-vive » 28/11/2014, 9:25

Confermo, Azzekkata, ho anche io i sintomi che hai tu. Ma vi chiedo, avete anche voi un anormale arrossamento della pelle (come da ristagno di sangue) dopo averla premuta/compressa per un certo tempo? Come se il sangue circolasse liberamente sotto-cute ? Io lo noto su mani, braccia, torace, tutti quei punti dove tendenzialmente dovrebbe essere bianca. ?? :?:

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: pruritoooooo

Messaggioda cla12 » 28/11/2014, 18:34

No, niente prurito io....
E neanche l'arrossamento della pelle dopo averla premuta.
Ma parliamo di una malattia con mille faccia, quindi non mi offendo se salto qualche sintomo, anzi...
A parte gli scherzi, vi auguro a tutti un bel fine settimana senza sintomi possibilmente.
Un caro saluto a tutti
Cla


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti