Reazione di Herxheimer

Descriviamo qui i nostri sintomi, anche quelli più strani e gravi.

Moderatore: unavitadamediano

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Reazione di Herxheimer

Messaggioda Franca68 » 11/01/2015, 10:25

Sono al quinto ciclo di antibiotico in poco più di un anno. Ora sto facendo ceftriaxone da 5 giorni e da ieri ho un aumento dei sintomi: algie migranti ad articolazione e ossa, stanchezza, parestesie al viso, scosse ai nervi, fascicolazioni. Aumento l'idratazione e assumo spremute di limoni. Se continuerà il dolore prenderò un antidolorifico.
Altri suggerimenti o esperienze?

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Reazione di Herxheimer

Messaggioda karol » 11/01/2015, 22:47

Ciao Franca, mi dispiace che ne meno l'ultimo ciclo ti abbia giovato.

Io purtroppo non posso darti consigli perchè non ho esperienza. Anch'io sto facendo il ceftriaxone da 4 giorni. Ho dolori migranti accentuati specie nelle ginocchia, brividi, freddo, cefalea ed oggi anche febbre sui 37°che va e viene. All'ospedale hanno soltanto il ceftriaxone Mylan generics, secondo te va bene lo stesso anche se non è Rocefin?
Ma per quanto tempo sei stata meglio con il 4°ciclo?
Ti auguro un gran in bocca al lupo di cuore.....Ciao Franca

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Reazione di Herxheimer

Messaggioda cla12 » 11/01/2015, 22:49

Cara Franca,
durante la mia cura dell'anno scorso con doxy non ho avuto Herx, o almeno è stato così lieve che non mi sono accorta.
Precedentemente non hai avuto Herx così forti ?
Se adesso è più forte del solito probabilmente la terapia sta funzionando. Facci sapere come va e dopo dimmi se hai ottenuto risultati migliori con questa terapia che ti ha provocato questa reazione. Vorrei capire se l'efficacia di una cura è direttamente proporzionale alla reazione Herx.
Ti auguro tanta salute
Buona notte
Cla

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Reazione di Herxheimer